PDA

Visualizza Versione Completa : Il mac non espelle il DVD



Peterpan
13-09-09, 11:31
Ciao a tutti,

questa non è una richiesta di aiuto, ma più che altro una informazione, ad uso di chi dovesse incontrare problemi analoghi.

Il mio iMac:

Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: IM71.007A.B03
Version SMC (sistema): 1.20f4
Numero di serie (sistema): W87374V7X88
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-001B63A18185

Da ieri non espelle più il DVD che ho inserito, anzi per dirla tutta, non rileva alcun lettore/masterizzatore installato.

Le ho provate tutte, dal reset della PRAM, a quello dell'SMC, a tutta la famiglia dei tentativi di espulsione: tasto sinistro del mouse all'accensione, comandi via terminale, comandi di espulsione di applicazioni come iTunes e Toast, niente non va e continua a non "vedere" proprio la periferica.

Dunque lo dovrò portare in assistenza. Ho fatto per scrupolo un Hardware Test, che recentemente abbiamo scoperto potersi fare anche senza il DVD di OSX, facendo partire la macchina col tasto D.

La sentenza è 4MOT/1/40000003:HDD che a dire di qualche ricerca fatta su google starebbe ad indicare la ventola dell'Hard Disk difettosa.

Strano, l'hard disk funziona apparentemente bene e iStat Menus mi riporta la ventola come funzionante, inoltre il problema riguarda ovviamente il lettore/masterizzatore DVD.

Vi terro' aggiornati su quello che uscirà fuori in assistenza... sob... :piangere

maina
13-09-09, 11:45
In bocca al lupo a facci sapere! :(