PDA

Visualizza Versione Completa : ricostruzione database launch services snow leopard



Ozio77
13-09-09, 10:27
ciao, come da titolo vorrei ricostruire il database per il menu APRI CON
con leopard usavo onyx, purtroppo ora non compatibile con snow leopard
quindi cercando il modo da terminale mi sono imbattuto nella soluzione per leopard e mi chiedevo se fosse la medesima anche per snow leopard.
grazie

flashcream
13-09-09, 11:26
puoi usare Cocktail versione SL oppure Snow Leopard Cache Cleaner. il comando da terminale per SL è diverso da quello di leopard. anche la procedura col finder, ovvero cestinare cache e preferenze, non è uguale.

Ozio77
13-09-09, 13:14
puoi usare Cocktail versione SL.

ho risolto così, però non ho capito se anche questa versione scade dopo dieci accessi come le vecchie per tiger e leopard, oppure è "a tempo"...

se poi qualcuno sa e vuole postare il metodo via terminale è ben accetto.

ovviamente grazie Flash

Padmé Amidala
26-09-09, 03:23
Io avrei trovato queste indicazioni, per la verità il comando per Tiger mi sembra quello di Leopard...

For Leopard and Snow Leopard:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -seed -rfv -all user, system, local

For Tiger and previous:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

(Macfixit)

Riker
26-09-09, 07:05
Infatti, il comando per Tiger è:


/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16852
(Mac Peer):)

Smanettone
28-09-09, 08:23
Se già non lo sapete, è uscito l'aggiornamento di Onix compatibile con Snow.

Padmé Amidala
28-09-09, 14:31
Ho segnalato la prima beta per snow leopard nella sezione freeware il 21 settembre e la seconda beta, che corregge molti bugs della prima, il 27 settembre. Visto il tipo di lavoro che fa io aspetterei la versione definitiva... e ancora...

Votantonio
12-10-09, 20:30
...se poi qualcuno sa e vuole postare il metodo via terminale è ben accetto
Desidero segnalare che il comando da Terminale per la ricostruzione del database dei Launch Services effettivamente funzionante su Snow Leopard è il seguente:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
Naturalmente sarà necessario riavviare o rilanciare il Finder.
Provato adesso. :)
(Mac OS X Hints).

Padmé Amidala
12-10-09, 20:47
Mi sembra uguale a quello dato per Tiger da MacFixit nel mio messaggio sopra... avranno fatto un po' di confusione! :confuso

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10362043-263.html

Votantonio
12-10-09, 20:59
Mi sembra uguale a quello dato per Tiger da MacFixit nel mio messaggio sopra... avranno fatto un po' di confusione! :confuso

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10362043-263.html
E' possibile. In effetti se leggi il commento in fondo alla pagina dell'utente "marcobazzani" (che, avendo forse applicato il comando sbagliato, sembra non aver risolto il problema) la tua ipotesi si rafforza...