PDA

Visualizza Versione Completa : Macmini (2009) su Plasma meglio minidvi/displayport?



photoandco
12-09-09, 23:05
Ho acquistato un mac mini (2009) con snow leopard e l'ho collegato con adattore display port /HDMI alla presa HDMI del Panasonic Plasma 42S10 fullHD 400HZ.
Come settaggio sul Macmini ho impostato 1080P Video. Due Problemi

1° strano sfarfallio soprattutto su colori uniformi come grigio chiaro.
3° negli slideshow fatti con fotomagico a piena risoluzione uno scaling fastidioso nelle sfumature.?
2° perchè devo impostare l'overscan sul Mac mini altrimenti vedo un bordo nero tutto 'intorno?
3° é forse meglio il mnidvi/hdmi adapter?

è un problema del mac mini o del plasma? forse era meglio un LCD?

flashcream
13-09-09, 09:30
che sia meglio uno schermo LCD è 9 volte su 10 vero. mini dvi o display port entrambi verso hdmi in teoria è identico. meglio sarebbe mini dvi/dvi a mio parere, se il televisore avesse quell'ingresso. chi ha un plasma panasonic e mac mini potrà confrontarsi sul resto.

photoandco
13-09-09, 22:40
A casa ho il mio vecchio Plasma LG42" risoluzione 640x840 ha l'ingresso per PC DVI e VGA e li ha senso l'overscan. Addirittura ho settato con il mac mini (2007) con snow leopard la nuova risoluzione video 720P taglia un pò ma va perfetto.
In studio ho comprato il nuovo Panasonic 42s10 full hd 1920x1080p 400 HZ ma ha una VGA e 3HDMI una solo con l'audio settabile (HDMI /ANALOGICO)
imposto sul nuovo Mac mini (2009) 1080p collegato in display port/HDMI.

Ma lo sfarfallio non lo capisco!!!!!!
L'overscan ?

Qualcuno ha provato miniDVI/HDMI? in teoria il limite del DVI è 1080p mentre il Display port può raggiungere risoluzione più alte.

Sarà l'adattatore? il cavo HDMI ? il plasma? il mac mini?

photoandco
15-09-09, 19:48
che sia meglio uno schermo LCD è 9 volte su 10 vero. mini dvi o display port entrambi verso hdmi in teoria è identico. meglio sarebbe mini dvi/dvi a mio parere, se il televisore avesse quell'ingresso. chi ha un plasma panasonic e mac mini potrà confrontarsi sul resto.

A proposito dove hai letto che è meglio un LCD di un Plasma.....?

io su google ho trovato questo!!!!!!!

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Sarà un problema di connessione ? di mac mini ? o del mio Panasonic?

flashcream
15-09-09, 20:00
A proposito dove hai letto che è meglio un LCD di un Plasma.....?

non lo vorrei leggere su un sito registrato da panasonic che da sempre spinge il plasma. semplicemente lo vedo ogni giorno. il discorso è poi lungo, non va generalizzato e non interessa questo forum che si occupa di mac. pioneer, l'altro sponsor del sito, l'anno prossimo non costruirà più plasma. oggi il plasma esiste solo perchè oltre certe dimensioni lo schermo lcd costa troppo e non può essere ragionevolmente venduto: una mera ragione commerciale, non tecnica. per inciso entrambe sono due tecnologie già superate. il futuro è altrove.

quanto al resto, l'hai già chiesto più volte. se passa qualcuno che ha un'eguale o simile configurazione ti potrà rispondere.

photoandco
28-10-09, 15:48
Problema risolto
Ho collegato il vecchio mac mini che ha l'uscita DVI con il cavo DVI/HDMI ecco il modello

http://store.apple.com/it/product/TR843ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE3MjczMDc

e nel plasma fullHD Panasonic sono spariti tutti i tremoli e sfarfalli

evidentemente i problemi sono dovuti a questo accessorio che è di serie nei nuovi MAC mini del 2009 per collegare la miniDVI/DVI

http://store.apple.com/it/product/M9321G/B?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE0OTMwMzA

spero di essere stato utile a qualcuno che usa i nuovi mac mini con uscita mini display port e miniDVI

marco073
30-12-09, 19:04
Ciao, sono nuovo del forum ma anke del mondo mac, ho un Mini Mac base e sono incappato nel vostro sito tramite Google, visto ke vi ho trovato delle risposte molto esaustivi ke mi hanno risolto già qualke contrattempo, mi sono registrato nella speranza ke possiate aiutarmi anke in questa mia altra problematica.
Ho un Panasonic full hd da 46" e una connessione con cavo hdmi dvi con terminali in oro (nn lo dico x piageria ma x precisione dei fatti) comunque attaccato il mini è partito subito in 1080p ma col problema di sfondare i bordi del tv e di caratteri estremamente piccoli, sapreste dirmi se esiste soluzione?
Scusatemi se mi sono dilungato troppo e vi ringrazio x ogni possibile risposta.

Padmé Amidala
30-12-09, 19:45
Ciao e benvenuto.
Non per pignoleria, ma evita per favore le k, che non sono gradite su questo forum.
Non hai detto che sistema hai installato sul tuo mini.

Ti segnalo questa discussione:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40725&highlight=mini+risoluzione

marco073
30-12-09, 20:07
Bene le eviterò, il sitema è quello base penso visto che ho spacchettato il regalo e collegato alla tv.
Grazie ora mi andrò a leggere la discussione spero di risolvere. 