PDA

Visualizza Versione Completa : Time capsule



pollodigomma
12-09-09, 20:50
Ciao a tutti e ben tornati. Volevo sapere se è possibile salvare la "iTunes Library" in Time capsule in modo da non appesantire l' Hd del mio Mac e poi controllare il tutto utilizzando l' iPhone come remote. Mac-->Time Capsule-->iPhone. Grazie per le risposte. P.S. Attualmente lo faccio con l' unica differenza che la iTunes Library si trova su un Hd esterno Usb 2.0... fantastico, ma c'è un cavo! (La moglie si lamenta!). Grazie.

flashcream
12-09-09, 20:57
ti propongo di provare con un "semplice" link simbolico. per crearlo usa un plugin per il finder che si chiama symbolic linker http://seiryu.home.comcast.net/~seiryu/symboliclinker.html la cartella itunes sarà sul disco di timecapsule (non nella cartella di backup di TM) e sul tuo HD in cartella musica il suo link simbolico. per ituens è come se non la avessi mai spostata.

naturalmente puoi usare il sistema classico di spostare la cartella, premere alt, avviare itunes ed indicargli la libraria che hai spostato su TC. c'è un tutorial da leggere: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-itunes-cartella.html

se il network è veloce non dovrebbero esserci problemi, ma devi constatarlo.

pollodigomma
12-09-09, 23:49
Grazie per la tua risposta, soluzione interessante quella del link simbolico... Time capsule per essere utilizzato necessita di un router che "instradi" le comunicazioni o è sufficiente il wifi del Mac? Grazie ancora!

flashcream
13-09-09, 09:32
timecapsule è un router wi fi. è timecapsule che crea il network a cui il mac accede. a timecapsule devi collegare un modem (o un router) adsl per poter navigare in internet.

pollodigomma
13-09-09, 14:34
Grazie, a me interessa solo in locale, per internet sono a posto. Collegherò TC al Mac e tramite iPhone comanderò iTunes. Gracias!

iVanes
25-09-09, 12:47
Ho acquistato una time capsule da poco e volevo sapere se lasciandola accesa sempre, 24 ore su 24, possa rompersi. è meglio che ogni tanto le stacchi la corrente o posso andare tranquillo e lasciarla sempre accesa?

Votantonio
25-09-09, 12:58
Essendo stata collaudata come access point oltre che come disco di backup credo che tu possa lasciarla tranquillamente accesa senza rischiare danni da logoramento.
Meglio però se lo proteggi con un ups (http://en.wikipedia.org/wiki/Uninterruptible_power_supply).

iVanes
28-09-09, 22:54
Volevo aggiungere una domanda su time capsule.....è possibile che essendo collegata anche con un pc windows, possa prendere un virus? se si come faccio a controllare se c'è?....grazie

Votantonio
28-09-09, 22:58
I "virus" di solito infettano i Sistemi Operativi, non è questo il caso...
E poi i Mac non restano vittime dei virus scritti per Windows, nemmeno se Windows viene virtualizzato "dentro il Mac" con Parallels o Fusion...

iVanes
28-09-09, 23:06
perchè ho preso due virus nel portatile windows, che si connette ad internet tramite time capsule...allora avevo paura che in qualche modo contaggiasse anche la time capsule...sai darmi qualche cosiglio per eliminarli dal pc?

Votantonio
28-09-09, 23:10
...sai darmi qualche cosiglio per eliminarli dal pc?
Purtroppo no, non ho mai usato un pc con Windows e poi l'argomento non mi pare materia di questo forum, mi spiace...:)

meigel
28-09-09, 23:16
sai darmi qualche cosiglio per eliminarli dal pc?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=350796#post350796
Come già chiesto, non fare domande su argomenti diversi nella stessa discussione, altrimenti diventa impossibile mantenere il forum in ordine.

Nel caso specifico, inoltre, l'argomento non è trattato in questo forum

iVanes
28-09-09, 23:24
Va bene, grazie ragazzi....comunque per la time capsule posso stare tranquillo allora!

young
29-09-09, 10:08
Time Capsule ha un tasto d'accensione? Vorrei avere la certezza che dopo un'eventuale interruzione di corrente al ripristino si riaccendesse senza dover intervenire manualmente.

flashcream
29-09-09, 10:14
Time Capsule ha un tasto d'accensione?

no. (e non va configurata ogni volta che la si trasporta o collega altrove o va via la corrente. sarebbe demenziale).

young
29-09-09, 10:20
grazie. Funziona bene come access point anche con i pc windows?

gabod3
29-09-09, 10:27
grazie. Funziona bene come access point anche con i pc windows?
Benvenuto sul forum. Visto che sei nuovo ti comunico che su Mac Peer gradiamo una sola domanda per topic (per facilitare gli aiuti e per agevolare future ricerche) e di attenersi all'argomento del topic se ci si aggancia ad uno già aperto. Inoltre non trattiamo argomenti che non siano Mac related (come ad esempio Windows).
Grazie per la comprensione e buon proseguimento. :smt039