PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzare un Video VGA con MacBook



Giro4576
12-09-09, 20:26
Salve a tutti , ho coprato il cavo Dvi to Vga e una tastiera il mio obbiettivo era quello di usare il monitor e la tastiera in modo da usurare il meno possibile il mio BIANCHISSIMO Mac..

Ho visto fare da piu di una persona questa pratica ma non riesco a disattivare il monitor del Macbook che senso ha se tengo accesi 2 monitor?

So che si puo fare perche l ho visto fare ma non ho idea di come si faccia

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie In anticipo

maina
12-09-09, 20:32
Non mi pare sia possibile fare ciò che chiedi. Attendi però conferma!

flashcream
12-09-09, 20:34
premi F1 e abbassi la luminosità. spegnerlo senza software addizionale non è generalmente possibile. ci sono trucchi per farlo anche senza, ma non si legge modello esatto di macbook e versione del sistema per dire qualcosa di più. (intanto serve non solo la tastiera, ma anche il mouse).

Gas Gas
12-09-09, 20:36
non vorrei aver capito male io ma....fare quanto viene detto qui?
http://support.apple.com/kb/HT3131?viewlocale=it_IT
Un consiglio: una volta che hai fatto la procedura puoi riaprire il macbook e il monitor resterà spento, questo per migliorare un po' la circolazione dell'aria e non far surriscaldare troppo, nonostante l'inverter del monitor venga spento con tale operazione secondo me l'aria circola meglio con lo schermo aperto; poi ovvio puoi fare anche tu dei tentativi per vedere se la temperatura è uguale a schermo aperto o chiuso

flashcream
12-09-09, 20:55
un sistema è quello che segnala Gas Gas, l'altro a cui mi riferivo è di accendere il mac normalmente e poi chiudere il suo schermo. il mac va in standby. collegare quindi tastiera e mouse. il mac si risveglia, ma alzando il suo monitor (per prova) lo si vedrà ancora spento. si potrà quindi tenere anche chiuso. serve però l'alimentatore, non funziona con la batteria. serve leopard e funziona certamente sui macbook pro.

maina
12-09-09, 21:38
Non pensavo fosse possibile attaccare una tastiera supplementare ad un MacBook, non si finisce mai di imparare qualcosa. Grazie ad entrambi.

Giro4576
13-09-09, 16:37
Perfetto , pensare che ero convinto di avere già provato con F1 ...

Funziona benissimo !!!

Grazie ancora e scusate l ignoranza!