PDA

Visualizza Versione Completa : problema Rete tra pc e mac



will
11-09-09, 15:54
Allora premetto che ho già spulciato le guide che ci sono ma sono inerenti solo alla creazione di una rete lan tramite cavo ethernet io vorrei sapere come crearla tramite wifi

la situazione è questa

router wifi di fasteweb
Pc con windows 7( le impostazioni di rete sono le stesse di vista) collegato tramite ethernet al router

Mac book pro leopard, collegato a internet tramite wifi del router



ora ho provato diverse cose e mi sta venendo un dubbio ma per collegare in rete le due macchine ho bisogno che anche il pc abbia una scheda wirless ? o c'è un altro modo che magari non ho provato ?

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Peterpan
11-09-09, 16:20
Non c'e' alcuna differenza che siano connessi ethernet o wifi.

Se entrambi i computer vanno su internet siamo gia' a buon punto.

Non hai altro da fare che attivare la condivisione documenti su entrambi.

Ad esempio, comincia col condividere una cartella sul PC e poi su mac digita cmd+k nel finder ed inserisci smb://<indirizzo IP del PC> , dovresti poterla vedere.

will
11-09-09, 16:37
allora intanto grazioe della tempestiva risposta

sto provando come dici te ma non mi trova il server forse sbaglio ad inserire l'ip del pc, anche se metto quello che trovo in ipconfig
invece per creare una vera e propia Lan tra le due macchine mi serve un'altra scheda wireless?

flashcream
11-09-09, 18:28
la scheda è indifferente e forse è meglio se prima scopri cosa vuol dire lan. http://it.wikipedia.org/wiki/Local_Area_Network
poi spiega come hai attivato la condivisione sul pc, se hai spento il firewall e cosa esattamente digiti.

per inciso la periferica di fastweb non è solitamente un router. marca e modello? indicali.