PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Remote: Vlc vs iTunes



Zumi
11-09-09, 01:18
Buonasera a tutti, ho un noioso conflitto di applicazioni quando utilizzo Apple Remote.
Utilizzando i tasti play/stop e menu dal Remote mentre visualizzo un film da Vlc automaticamente mi parte iTunes (anche quando il programma è chiuso), riproducendo la prima canzone della mia libreria, che voi sappiate c'è un modo per escludere iTunes?

Grazie a tutti.

VLC 1.0.1 Goldeneye
iTunes 9.0
Mac OsX 10.06 su MB Air

Berra
11-09-09, 01:42
il problema è solo sul tasto MENU. spingendolo, parte Front Raw (non iTunes).

Zumi
11-09-09, 02:56
il problema è solo sul tasto MENU. spingendolo, parte Front Raw (non iTunes).

Purtroppo no..
Il problema è come ho descritto sopra: premendo i tasti play/pausa o menu parte iTunes, letteralmente si apre, anche se è chiuso!

Padmé Amidala
11-09-09, 10:32
Ciao, dopo l'aggiornamento a Snow Leopard, diverse persone hanno constatato il tuo stesso problema o un problema analogo (cioè anche con altri telecomandi, come gli Harmony della Logitech, e anche con altri videoplayer, mediacenter, TVplayer).
Qualcuno ha risolto, ma escludendo totalmente iTunes, usando il terminale o editando una plist.
Altri hanno iniziato a usare Remote Buddy.

Zumi
11-09-09, 15:48
Ciao, dopo l'aggiornamento a Snow Leopard, diverse persone hanno constatato il tuo stesso problema o un problema analogo (cioè anche con altri telecomandi, come gli Harmony della Logitech, e anche con altri videoplayer, mediacenter, TVplayer).
Qualcuno ha risolto, ma escludendo totalmente iTunes, usando il terminale o editando una plist.
Altri hanno iniziato a usare Remote Buddy.

Questo cambia tutto...
Se il problema è dovuto al cambio di sistema operativo immagino che in futuro mamma Apple rilascerà un aggiornamento che ripristinerà le usuali condizioni.
In mancanza di altro è giusto risolvere secondo le proprie possibilità, in modo più o meno raffinato..io ad esempio ho ridotto a zero il volume di iTunes, un po' triviale ma intuitivo.

Grazie mille Padmè!

:risolto:

rella909
21-10-09, 15:55
Anche io ho lo stesso problema.

Oltre che con il remote anche con i comandi da tastiera. Se spingo paly si chiude uno e si apre l'altro.

Nessuno sa come risolvere?

(Non voglio mettere il volume a 0)

Grazie

Padmé Amidala
26-11-09, 11:15
Sempre che non sia stato risolto dall'aggiornamento 10.6.2, vi sono novità riguardo a questo bug. E' uscito un freeware per risolvere il problema tra il telecomando/il ricevitore apple integrato e le applicazioni di terze parti. Si basa sul driver del già citato Remote Buddy.
Si chiama Candelair. http://www.iospirit.com/labs/candelair/