PDA

Visualizza Versione Completa : collegare router net gear dg834g



iaguaro
10-09-09, 20:12
salve a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto... ho appena acquistato un router net gear dg834g ma non riesco a collegarlo......

io ho una linea dsl 20 mega di alice ed un modem di quelli vecchi discoidali per intenderci......

ho cercato di fare come descritto come sul cd di installazione ma safari non mi riesce a mandare all'indirizzo 192.168.0.1 perche dice che non è collegato..... inoltre quando collego il router alla presa telefonica e alla corrente il simbolo internet rimane acceso di rosso..... non capisco.........

qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo???? sono un neofita..... grazie mille....

Gas Gas
10-09-09, 20:16
ciao,
innanzitutto hai collegato il router al mac con un cavo ethernet?

iaguaro
10-09-09, 20:19
ciao...ora no sto usando il vecchio per stare collegato....cmq ho collegato con il cavo incluso il router e il computer , il cavo l'ho inserito nella posizione 1 ...... poi lampeggia per qualche secondo una spia verde come se cercasse la linea.... e subito dopo si accende la spia rossa con sotto scritto internet perche non riesce a collegarsi credo....

Gas Gas
10-09-09, 20:22
allora, anche senza inserire il jack telefonico puoi ugualmente configurarlo. inserisci il cavo nella porta ethernet del tuo mac e in una del router, quindi collega anche l'alimentazione e digita l'indirizzo 192.168.0.1 dovrebbe apparirti la pagina de router.

iaguaro
10-09-09, 20:23
prima infatti avevo provato... ma mi dice che safari non si puo collegare perche non è connesso a internet.....

maina
10-09-09, 20:30
Ho editato il titolo e chiedo a iaguaro di formulare titoli più specifici la prossima volta: "aiuto router" è troppo generico e di poca utilità. Grazie :)

iaguaro
10-09-09, 20:34
scusate...... è che ho aperto il topic un po di fretta:)

Gas Gas
10-09-09, 20:36