PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere libreria iTunes tra due Mac



dadetorce@hotmail.it
10-09-09, 17:15
salve a tutti..... il mio caso e questo mio padre ha un imac in salotto e io un imac in camera........ la mia domanda è: con condivisione in famiglia possiamo passarci i vari contenuti??? pur avendo un account differente???? (la post pay è quella uguale per entrambi) però abbiamo mail e password differenti.... grazie in anticipo ciao


Sposto da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41607) e apro una nuova discussione - il titolo è provvisorio, in attesa di definire l'argomento - meigel

Peterpan
10-09-09, 17:48
salve a tutti..... il mio caso e questo mio padre ha un imac in salotto e io un imac in camera........ la mia domanda è: con condivisione in famiglia possiamo passarci i vari contenuti??? pur avendo un account differente???? (la post pay è quella uguale per entrambi) però abbiamo mail e password differenti.... grazie in anticipo ciao


Sposto da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41607) e apro una nuova discussione - il titolo è provvisorio, in attesa di definire l'argomento - meigel


Devo studiare la faccenda, ma la condivisione della libreria e' possibile, nel senso che via rete si possono ascoltare musica e playlist presenti fisicamente sulla libreria di un altro computer.

La condivisione familiare dovrebbe invece consentire di tenere su diverse librerie gli stessi contenuti, ma questo lo devo capire ancora anche io.

dadetorce@hotmail.it
10-09-09, 17:59
Devo studiare la faccenda, ma la condivisione della libreria e' possibile, nel senso che via rete si possono ascoltare musica e playlist presenti fisicamente sulla libreria di un altro computer.

La condivisione familiare dovrebbe invece consentire di tenere su diverse librerie gli stessi contenuti, ma questo lo devo capire ancora anche io.

ok...... cmq parlano anche di inviare applicazioni iphone e brani interi..... allora pazienza e si capirà tutto.. grazie tante.....:smt023

Gas Gas
10-09-09, 19:12
ciao,
cito dall'aiuto di itunes:


Se desideri importare gli elementi di altre librerie di iTunes presenti su altri computer di casa, puoi attivare “Condivisione in famiglia”. Puoi utilizzare “Condivisione in famiglia” con un massimo di 5 computer. Per utilizzare “Condivisione in famiglia”, devi essere in possesso di un account di iTunes Store.
La condivisione è intesa solo per uso personale.
Per importare gli elementi delle altre librerie utilizzando “Condivisione in famiglia”:
Scegli Avanzate > Attiva Condivisione in famiglia.
Inserisci il nome utente e la password del tuo account di iTunes e fai clic su “Crea Condivisione in famiglia”.
Utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password, ripeti i passi 1 e 2 su ogni computer.
Per importare gli elementi di un altro computer, selezionalo (sotto Condivise) e trascina gli elementi da quella libreria alla tua.
Per importare automaticamente gli elementi di iTunes Store scaricati sul computer con cui effettui la “Condivisione in famiglia”, seleziona “Importa automaticamente nuovi acquisti da [nome computer]”.
Per disattivare Condivisione in famiglia:
Su ogni computer, scegli Avanzate > Disattiva Condivisione in famiglia.

Puoi condividere filmati e link alle stazioni radio; oltre a documenti MP3, Apple Lossless, AIFF, WAV e AAC. Non puoi condividere programmi acquistati su Audible.com o documento audio QuickTime.
quindi devi inserire lo stesso account di itunes store, le cose condivise verranno copiate quindi non è più la condivisione di una volta dove potevi solo ascoltare, ora puoi importare, anche le applicazioni dall'appstore, ovviamente solo per uso personale e su 5 computer della tua famiglia.

dadetorce@hotmail.it
10-09-09, 19:35
ciao,
cito dall'aiuto di itunes:

quindi devi inserire lo stesso account di itunes store, le cose condivise verranno copiate quindi non è più la condivisione di una volta dove potevi solo ascoltare, ora puoi importare, anche le applicazioni dall'appstore, ovviamente solo per uso personale e su 5 computer della tua famiglia.
grande..!! quindi un applicazione acquistata da mio padre dal suo account posso copiarla nel mio mac????

Gas Gas
10-09-09, 19:37
stando a quanto capisco io si:)

dadetorce@hotmail.it
10-09-09, 19:40
stando a quanto capisco io si:)

ok.. appena il papi torna dalle ferie.. provo...... non so come ringraziarti.... ciao ciao :smt023:smt038:worty:

dadetorce@hotmail.it
14-09-09, 11:46
ho un problema.... ho provato a dare lo stesso account di mio padre ad entrambi i mac... però sul mio mac mi dice che devo autorizzarlo con questo account (mio padre) se io lo faccio, le app scaricate con il mio account restano a mia disposizione per iphone ecc???? posso autorizzare il mio mac a 2 account??? e sincronizzare iphone con app di un account e di un altro??? risp grazie in anticipo

Gas Gas
14-09-09, 12:57
beh credo proprio che restino a disposizione quelle scaricate precedentemente. per autorizzarlo vai su menù store-> autorizza computer. puoi fare un'autorizzazione per volta.

dadetorce@hotmail.it
14-09-09, 13:21
beh credo proprio che restino a disposizione quelle scaricate precedentemente. per autorizzarlo vai su menù store-> autorizza computer. puoi fare un'autorizzazione per volta.

ok... però se vai su informazioni delle singole app c'e scritto con quale account sono state acquistate..... quindi secondo me se accedo con un account mi sincronizza quelle di quel account se invece accedo con l'altro mi sincronizza quelle del secondo account... non potro averle in iphone contemporaneamente.... spero di sbagliarmi...

Gas Gas
14-09-09, 13:29
beh se la condivisione famiglia permette di scambiarsi anche le app non vedo dove sia il problema visto che appunto le puoi copiare su 5 computer e credo quindi anche 5 iphone diversi. se accedi con un altro account non credo che le app spariscano e magicamente compaiano in itunes quelle dell'altro. semplicemente rimangono quelle del tuo account e se vuoi quelle di tuo papà basta che le trascini in itunes dalla sua libreria alla tua.

dadetorce@hotmail.it
14-09-09, 13:48
beh se la condivisione famiglia permette di scambiarsi anche le app non vedo dove sia il problema visto che appunto le puoi copiare su 5 computer e credo quindi anche 5 iphone diversi. se accedi con un altro account non credo che le app spariscano e magicamente compaiano in itunes quelle dell'altro. semplicemente rimangono quelle del tuo account e se vuoi quelle di tuo papà basta che le trascini in itunes dalla sua libreria alla tua.
no non spariscono ma non ho il mac autorizzato per sincronizzarle...... io le avrò tutte assieme ma quando sincronizzo iphone con il mio account mette quelle acquistate con il relativo account e viceversa.. non le sincronizza tutte assieme.... secondo me...

webfor
17-09-09, 15:07
Salve,

ho aperto questa discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41805

che però è stata chiusa e mi è stato chiesto di continuare qui.

Bene, io vorrei che su due Mac fossero disponibili gli acquisti dall'iTunes Store associati al mio account. Ma non riesco a farlo.
Ho attivato la Condivisione in famiglia ma non vedo, nella sidebar a sinistra di iTunes, la scheda "Condivise".
Che cosa sbaglio?

Grazie...

Peterpan
17-09-09, 15:09
In basso nella finestra dove c'e' la lista dei brani, mi pare ci sia un pulsante (non ho il mac in questo momento), dove puoi decidere di importare automaticamente gli elementi dell'altra libreria che non sono su quella attuale.

Questo pero' funziona con entrambi i mac accesi sulla stessa rete locale.

webfor
17-09-09, 15:38
Esatto, ho condiviso una libreria e riesco a vederla dai due Mac.
Ma io vorrei che gli acquisti che ho effettuato fossero disponibili su entrambi i Mac anche quando uno dei due è spento!

Pensavo che bastasse usare il medesimo account iTunes, ma non sembra essere così.

L'aiuto di iTunes dice:

Per importare gli elementi di un altro computer, selezionalo (sotto Condivise) e trascina gli elementi da quella libreria alla tua.

Io non riesco a "trascinarli", e sull'icona della Libreria condivisa vedo un piccolo lucchetto...

Peterpan
17-09-09, 15:50
Hmmm.

Non posso risponderti senza i mac sotto mano e uno e' "dal dottore", l'altro e' spento e non posso usarlo.

Se nessuno ti rsponde, provero' a farlo io, ma solo quando sono in condizione di vedere tutto.

Da quello che ricordo ho provato e sono riuscito a vedere (ad esempio) tutte le applicazioni dell'iPhone su entrambi.

webfor
17-09-09, 16:28
D'accordo ti ringrazio molto, sei davvero gentile.
Quando scopri come fare per favore avvertimi...

Grazie!

Padmé Amidala
17-09-09, 18:28
Ciao, io riesco a condividere la musica tra due dei miei Mac (un iMac intel Leopard e un PPC G4 Tiger). Non solo riesco a leggere la musica dell'uno con l'altro, ma ho anche fisicamente spostato dei brani (non tutti per questioni di capacità). E' questo che vuoi fare?
Se sei sul computer no.2 basta selezionare (colore blu) nella libreria musica del computer no.1 (che si vede in condivise) i brani che si vogliono copiare e poi in basso a destra il pulsante Importa da grigino diventa nero e si schiaccia. I due computer erano autorizzati per entrambi gli account.

webfor
18-09-09, 09:19
E' questo che vuoi fare?

Vorrei semplicemente che gli acquisti di musica che faccio su iTunes Store fossero disponibili su entrambi i Mac, senza dovere "fisicamente" sincronizzare le librerie, per esempio con Sync2folders



Se sei sul computer no.2 basta selezionare (colore blu) nella libreria musica del computer no.1 (che si vede in condivise) i brani che si vogliono copiare e poi in basso a destra il pulsante Importa da grigino diventa nero e si schiaccia. I due computer erano autorizzati per entrambi gli account.

Non ho notato quel pulsante, forse la chiave è quella
Dopo riprovo e vediamo che succede... i due Mac sono ovviamente autorizzati col medesimo account.

Grazie!