PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi ad aggiornare ad OS 3.1 il 3GS



Lawless'73
10-09-09, 14:34
Salve a tutti, da ieri sera cerco di aggiornare il mio iPhone 3GS da 16 gb all' OS 3.1, ma dopo aver fatto il download del sistema l'aggiornamento si blocca quando tenta di contattare i server Apple per la verifica, dicendomi che non è possibile aggiornarlo perché il server non è al momento disponibile o non è stato possibile contattarlo. L'iPhone monta la versione 3.0.1 originale e il computer è un iMac G5 iSight con Mac OS 10.5.8 con la versione 9 di iTunes. Possibile che i server Apple siano intasati a tal punto per più di dodici ore? O qualcosa mi sfugge? Premetto che al System del Mac è stato fatto pure la riparazione dei permessi e disattivato il firewall. Grazie a tutti e aspetto aiuto...

maina
10-09-09, 14:39
Succede!
Soprattutto in concomitanza di eventi Apple (come ieri appunto) in cui il sito subisce inevitabilmente in sovraccarico di richieste.
Scrivi dodici ore quindi avrai riprovato anche adesso suppongo.

Lawless'73
10-09-09, 14:42
Ciao Maina, si infatti ho provato già tre volte da quando ho acceso il Mac e scritto questa discussione, ma ancora niente... Sinceramente non mi era capitato mai con i precedenti aggiornamenti.

Lawless'73
11-09-09, 11:45
Ciao ragazzi purtroppo continuo ad avere lo stesso problema dei giorni scorsi, non riesco ad installare la versione 3.1 sul 3GS per il medesimo motivo. iTunes parte già dall'installazione perché il pacchetto di aggiornamento si trova da qualche parte nel Mac. Non esiste un modo per fare nuovamente il download dal sito Apple e partire dall'inizio? Aspetto suggerimenti.

iGodness
11-09-09, 11:49
A me e' capitato anche con l'aggiornamento dalla versione 3.0 alla 3.0.1. Fortunatamente, dopo parecchi tentativi, riuscii a mettere il tutto a posto.

Ora, con l'aggiornamento dalla versione 3.0.1 alla versione 3.1, mi si ripresenta lo stesso problema. iTunes vede l'aggiornamento e lo scarica. Tuttavia, prima di installarlo, contatta nuovamente il server Apple per il controllo del software. Dopo una manciata di minuti mi si presenta lo stesso errore che si e' presentato a Lawless'73.

Ho pensato che si trattasse di porte bloccate. Ho scaricato e aggiornato il firmware del mio D-Link, ho aperto quelle specifiche porte riportate dal sito Support di Apple e ho riprovato il tutto, ma niente.

Ho pensato quindi che il problema fosse Tele2, ma chiamando il servizio tecnico sono rimasto deluso come al solito: "Ah, ma lei ha un Mac. Non possiamo darle supporto per la sua piattaforma". -.- Siete fortunati che la connessione ve la pago ancora... io, stupido!

Comunque, tornando a noi il problema persiste. Se e' solo questione di attesa, si puo' attendere. Non vorrei che pero' il problema persistesse all'infinito.

Lawless'73
11-09-09, 11:54
Penso dipenda da altri motivi. Dei miei amici hanno già aggiornato il firmware alla versione 3.1 senza problemi. E' impossibile che a distanza di 36 ore i server siano ancora intasati. Vorrei provare ad installare partendo dal download nuovamente ma non so come si fa...

Peterpan
11-09-09, 11:58
Chissà che non sia un problema di connessioni/filtri.

Hai già provato ad eseguire l'aggiornamento nelle ore in cui Tele2 "spegne" i filtri P2P ? Dopo la mezzanotte, se non sbaglio ?

Lawless'73
11-09-09, 12:02
Non penso dipenda dal gestore servizi: io per esempio uso Alice di Telecom Italia...

iGodness
11-09-09, 12:03
Personalmente non ho provato ancora ad aggiornare dopo la mezzanotte.
E non potro' farlo prima di lunedi' prossimo, dato che da questo pomeriggio parto per un viaggetto... 'cipicchia! :/

Edit: questo pomeriggio mi porto l'iPhone a casa di un amico che ha un'ottima connessione a Milano. Proviamo se dalla sua postazione (anche lui iMac) riusciamo a combinare qualcosa di buono. Se si', vi informero'.

antoros09
11-09-09, 12:08
stesso problema con iPod Touch (gestore Infostrada)

antoros09
11-09-09, 14:18
stesso problema con iPod Touch (gestore Infostrada)

Ho risolto ripetendo la procedura da un PC dove non ho aggiornato iTunes alla ver. 9 ed inoltre quando è comparsa una finstra che mi chiedeva se volevo che iTunes controllasse automaticamente gli aggiornamenti, ho detto NO.
E' andato tutto liscio.

Lawless'73
11-09-09, 14:54
Ho appena contattato il servizio assistenza Apple e mi dopo le dovute spiegazioni mi dicono che si tratta dei server congestionati per i troppi download. Sono un po perplesso a riguardo. Mi dicono di provare da un altro computer...

Peterpan
11-09-09, 16:15
Non ti sorprendere troppo. Ci sono MILIONI di iPhone in giro e non e' cosi' strano che i primi giorni siano tutti li' ad aggiornare :)

Insisti, poi facci sapere.

fbfranco61
11-09-09, 19:57
penso anch'io che sia un problema di intasamento
ho messo a scaricare l'aggiornamento e mi da un tempo di download di 7 (sette) ore!

Lawless'73
11-09-09, 20:21
Personalmente comincio a pensare che il problema risieda nella versione 9 di iTunes... Qualcuno ha aggiornato il firmware 3.1 con iTunes 9 per caso?

flashcream
11-09-09, 20:31
Personalmente comincio a pensare che il problema risieda nella versione 9 di iTunes... Qualcuno ha aggiornato il firmware 3.1 con iTunes 9 per caso?

si e senza problemi. riprova domani. non è ancora il tempo di fare congetture.

Lawless'73
11-09-09, 20:37
si e senza problemi. riprova domani. non è ancora il tempo di fare congetture.
Ti ascolterò Flash... Vi farò sapere se cambia qualcosa... Grazie intanto

Lawless'73
12-09-09, 04:08
Hip hip urrà: aggiornamento a firmware 3.1 avvenuto alle ore 4 del mattino. Allora si trattava proprio di server congestionati. Comunque tutto ok, grazie a tutti raga.

fbfranco61
12-09-09, 12:09
download lunghissimo ma andato a buon fine ed iphone aggiornato,
stamani mia figlia altro iphone altro mac book aggiornato in pochissimi minuti
credo che il problema era proprio di server intasato