PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con JAVA



Rici
10-09-09, 14:02
Salve a tutti sono nuovo del forum ma avrei da chiedervi subito una mano.
Ho scoperto che il mio mac (mac book aggiornato alla versione 10.5.8 e con tutti gli ultimi aggiornamenti, java compreso) ha dei problemi con java.
Il tutto è cominciato quando ho avuto la necessità di utilizzare una piccola applicazione in java, un file eseguibile .jar. Facendo doppio click sul file questo non partiva. Incuriosito sono andato a vedere nella cartella utility ed ho scoperto che: non c'era più una sotto cartella java ma, sempicemente una icona eseguibile "preferenze java". Quando ho provato ad aprirla mi è apparsa la finestre dove mi si diceva che l'applicazione si era chiusa inaspetatamente.
A quesro punto ho provato ad eseguire il mio applicativo in java da terminale e questa è stata la risposta:

macbook-di-riccardo-romoli-2:tokentool-1.0.b28 riccardoromoli$ java -jar tokentool-1.0.b28.jar
dyld: Library not loaded: /usr/lib/libz.1.dylib
Referenced from: /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation
Reason: no suitable image found. Did find:
/usr/lib/libz.1.dylib: no matching architecture in universal wrapper
/usr/lib/libz.1.dylib: no matching architecture in universal wrapper
Trace/BPT trap


Cosa posso fare? Ho già provato a reinstallare l'ultimo aggiornamento del so e di java. Avete qualche consiglio da darmi??
:perplesso

flashcream
11-09-09, 14:04
Il tutto è cominciato quando ho avuto la necessità di utilizzare una piccola applicazione in java, un file eseguibile .jar.


chi dice che quel file sia stato scritto per le librerie presenti su mac OS X? mica tutti lo sono. cosa puoi fare? nulla. solo la regola di aggiornare con continuità il sistema.

detto questo preferenze java non si deve chiudere, quando la si apre. la sua chiusura non necessariamente è in relazione alla presunta mancanza di qualche versione di java. difficile essere più precisi senza altre informazioni e/o la lettura del crash log.

Rici
11-09-09, 14:39
Mi sai dire dove trovo il crash log che lo scrivo sul post? È per caso quella schermata che si apre quando una applicazione si blocca e che ti chiede se vuoi mandare un resoconto alla apple? Se è quella la incollo di seguito:

Process: Java Preferences [507]
Path: /Applications/Utilities/Java Preferences.app/Contents/MacOS/Java Preferences
Identifier: com.apple.java.JavaPreferences
Version: ??? (???)
Build Info: JavaApplicationSupport-1800000~1
Code Type: X86-64 (Native)
Parent Process: launchd [192]

Interval Since Last Report: 36066 sec
Crashes Since Last Report: 42
Per-App Interval Since Last Report: 0 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 20

Date/Time: 2009-09-11 14:34:05.731 +0200
OS Version: Mac OS X 10.5.8 (9L31a)
Report Version: 6
Anonymous UUID: 34A7CD56-7359-43CB-9818-5A672B72F29A

Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000
Crashed Thread: 0

Dyld Error Message:
Library not loaded: /usr/lib/libz.1.dylib
Referenced from: /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation
Reason: no suitable image found. Did find:
/usr/lib/libz.1.dylib: no matching architecture in universal wrapper
/usr/lib/libz.1.dylib: no matching architecture in universal wrapper

flashcream
11-09-09, 18:23
archivia/installa il sistema. aggiorna, poi evita qualsiasi software che rimuova lingue e/o le architetture. installare il combo o java, ma aver fatto girare di ogni sul proprio mac, non porta alcun beneficio. il danno è già stato fatto.

Rici
11-09-09, 18:29
Il mac ce l'ho aggiornato all'ultima versione, 10.5.8, così come java.
Come posso risolvere il problema? Devo reinstallare da capo il sistema operativo? Non c'è un modo meno doloroso per risolvere il problema?

flashcream
11-09-09, 18:35
prego.

rileggi la chiara risposta e il tutorial dedicato all'archivia/installa presente nel forum. se ci fosse un'altro sistema lo avresti letto.

Rici
11-09-09, 18:44
Grazie.

Avrei dovuto leggere prima il tutorial. Nel fine settimana faro la re-installazione. Non ho però capito se dovro reinstallare tutte le applicazioni che ho a bordo della macchina siccome, uso VirtualBox con Windows e sopra ci sono molti dati di lavoro.
:worty: