PDA

Visualizza Versione Completa : cambio tastiera e relative preferenze



Ozio77
10-09-09, 01:40
salve
ho cambiato tastiera, passando dall'ingombrante tastierone fornito con i vecchi mac con la nuova tastiera ridotta(senza tastierino numerico). nelle preferenze sono ancora visibili e attive le scorciatoie o funzioni che riguardano il vecchio layout, compresi tasti funzione superiori al F12
non più presenti nella tastiera.
mi chiedo dunque, devo modificare tutto manualmente o esiste un modo per far capire al caro iMac che la vecchia tastiera non c'è più?
inoltre certe scorciatoie come "evidenzia la barra menu"(control+F2) non rispondono più al comando pur essendo rimaste invariate (ho controllato)

grazie

flashcream
11-09-09, 18:15
nelle preferenze sono ancora visibili e attive le scorciatoie o funzioni che riguardano il vecchio layout, compresi tasti funzione superiori al F12

tutto questo è normale. anche un imac nuovo con tastiera "ridotta" prevede, a titolo di esempio, F15 per la luminosità, ma non c'è il tasto. si usa infatti F1 e F2. non so se mi sono spiegato....

ctrl + F2 non funziona, se non assegni il tasto F2 a funzione standard (in pref. sistema/tastiera). F2 ora infatti ti serve per aumentare la luminosità.

Ozio77
12-09-09, 09:25
grazie, come sempre molto gentile.