PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 9 (istallazione e strano messaggio)



Cris
09-09-09, 22:17
Salve ragazzi, come da oggetto.

Ho effettuato l'aggiornamento tramite "aggiornamento software" e quasi alla fine dell'istallazione mi è apparso il messaggio che vedete in allegato.

L'istallazione si è conclusa senza problemi e l'applicazione sembra funzionare perfettamente.

Qualche idea in merito? :doh

ps. Aggiungo che ho snow Leopard

Padmé Amidala
09-09-09, 22:29
Apparentemente è legato ad una USB audio device non compatibile.

LordSteve
09-09-09, 22:32
A me l'ha fatto con CDSD e qualcosa che si riferiva a CD Spin Doctor (di Toast 10) che non funziona su Snow Leopard.
Niente di preoccupante, se riconosci a che programma appartiene l'estensione, se non ti serve più la puoi cancellare, altrimenti lasciandola non succede niente.
Se il produttore del programma a cui l'estensione si riferisce lo ha aggiornato per Snow Leopard, meglio sarebbe.

wuombley
09-09-09, 22:36
Ciao Cris
a me è successo la stessa cosa, coambiavano le estensioni e il problema l'avevo con con vodafone connect mobile, comunque tutto questo dopo aver installato monolingual, non so se è il tuo caso. puoi trovare l'estensione da un backup o time machin

Padmé Amidala
09-09-09, 22:41
Sul web si leggono interventi di utenti cui non funziona più l'internet vodafone key e vodafone mobile connect. Hanno messaggi relativi ai kext, oppure kernel panic o chiavetta non riconosciuta (diversi modelli, diversi comportamenti). Sul sito Vodafone UK, i moderatori Vodafone ammettono che non erano pronti con il software per Snow Leopard, e danno la colpa a Apple che ha anticipato l'uscita. Gli utenti rispondono che si sapeva da gennaio la data (settembre) e che un anticipo di 3 o 4 giorni non cambia molto. La soluzione che propongono i responsabili, in attesa di un aggiornamento dei software, è... installare windows su bootcamp e usare la chiavetta su Vista con relativo software! Alcuni utenti hanno risolto con workaround, come per esempio installare un software PIU' VECCHIO (funziona solo per certi, a seconda dei loro device/modelli).

wuombley
09-09-09, 22:43
Ti ringrazio Padmé Amidala
ho risolto pure io

Padmé Amidala
09-09-09, 22:53
Dicci magari come... qui o nell'altro topic. Soprattutto precisa il modello esatto della Internet Vodafone Key che avevi e il software che avevi in quel momento... sarà di aiuto ad altri... Con monolingual avevi per caso anche cancellato le architetture e non solo le lingue? (questo non sarebbe un bene).

Grazie

Cris
09-09-09, 22:54
Grazie ragazzi per i numerosi interventi in così poco tempo (questo forum resta sempre il n. 1 :)

Non ho istallato nulla ultimamente nè uso chiavette USB.
Se non crea nessun problema non ho intenzione di perderci tempo per il momento.

Grazie :fioriperte:

Padmé Amidala
09-09-09, 23:06
Magari qualche resto di qualcosa che hai provato in passato e poi disinstallato.

Cris
09-09-09, 23:14
Considera che, dopo aver istallato snow Leopard, la famosa cartella contenente il software incopatibile, io non l'ho avuta.

Questo significa (credo) che tutto il software istallato sul mio mac è ok.
Ecco perché mi sembra strano il messaggio di cui parliamo.

Forse mi sfugge qualcosa.
Grazie comunque :worty:

Cris
10-09-09, 07:14
Ho trovato una discussione sullo stesso problema qua: http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=10164063#10164063

Padmé Amidala
10-09-09, 11:04
La discussione non è sul tuo problema, ma sul problema del non funzionamento di Condivisione libreria. Uno dei tizi cui non funzionava la condivisione famigliare sui suoi due mac ha precisato che ha avuto quel messaggio sull'estensione (come il tuo), durante l'installazione di iTunes 9, pensando che forse era rilevante per spiegare il problema della condivisione. Peccato che due messaggi dopo ammette di essere uno stupido: la condivisione non gli funzionava perché uno dei due computer era spento!

Cris
10-09-09, 11:09
Ah ecco. :oops
Ottimo il mio inglese eh!!??!! :doh