PDA

Visualizza Versione Completa : Rete satura non posso avere Internet



gainsbarre
09-09-09, 15:09
Mai avrei pensato di avere un problema del genere.
Ho chiesto un'attivazione Fastweb ma dopo 1 mese e varie incursioni da parte dei tecnici Telecom, mi hanno chiamato da Fastweb e comunicato che non possono mettere la linea perché sembra che la centralina sia satura.
Io vivo a Roma, zona Ottavia, non in un paesino di una zona molto periferica quindi sono caduto dalle nuvole.
La prima idea che mi è venuta in mente è mettere una seconda linea wireless (una c'è già e la sto sfruttando) nell'appartamento che si trova accanto al mio e abitato dai genitori della mia compagna. Però credo che se ci sia un problema di linee disponibili questa cosa non sia fattibile...
A questo punto che soluzioni mi rimangono? Conoscete sistemi alternativi per avere un discreto segnale di rete? (della linea telefonica faccio volentieri a meno)...
Grazie in anticipo :smt039

maina
09-09-09, 19:54
Non trattandosi di argomento Mac e nemmeno p2p a dir la verità, sposto in senza etichetta e lascio un po' di tempo per un margine di risposta.

gabod3
10-09-09, 10:11
A questo punto che soluzioni mi rimangono? Conoscete sistemi alternativi per avere un discreto segnale di rete? (della linea telefonica faccio volentieri a meno)...
Telefonia mobile e satellite (suggerisco di optare per la prima).