PDA

Visualizza Versione Completa : Riparare permessi e installazione di SL: Utility disk da HD o DVD?



antoros09
09-09-09, 12:34
Nel tutorial MacPeer (di Hertz, credo) è scritto che le recenti versioni di MacOS consentono di riparare i permessi usando Utility disk installata sullo stesso HD da riparare, non essendo necessario usare quella del DVD di installazione.

In questi giorni ho letto che nel caso di installazione di Snow Leopard può essere utile o necessario (non ricordo bene) la riparazione dei permessi ma che questa va fatta esclusivamente usando l'Utility presente sul disco di installazione e non quella dell' hard disk.
Un chiarimento per favore.

Ozio77
09-09-09, 13:49
immagino che fino a che la versione del SO è la 10.6
sia la stessa cosa, mentre dopo i primi aggiornamenti sia il caso di NON utilizzare la versione DVD (in quanto meno aggiornata)
se sbaglio correggetemi pure..

ciao

Gas Gas
09-09-09, 14:38
inoltre mi sa che hai interpretato male il tutorial, infatti citando:

La riparazione dei permessi si deve fare dal disco di avvio o si può fare anche dopo aver avviato da un HD esterno?
Nelle versioni più recenti di OS X la funzione Ripara Permessi va a leggere la cartella Ricevute sull’HD che viene riparato: quindi è indifferente riparare i permessi dal disco di avvio o da un HD esterno.
Il disco di avvio è l'hard disk interno del mac, non il DVD di installazione. il quesito qui era se fosse necessario fare la riparazione dopo aver avviato da un HD esterno.
poi sinceramente non la avevo sentita la storia che sia necessario riparare i permessi di snow leopard dal DVD..
:smt039