PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus no IP statico con Airport



MissP
09-09-09, 12:30
Ciao a tutti,
sono nuova di qui, ho provato a guardare le varie discussioni ma non sono venuta a capo del mio problema:

Ho un iBook G4, ho scaricato Azureus che sono riuscita a settare e a fare funzionare bene (tutte facce verdi) con una connessione ethernet: ho aperto le porte e creato un IP statico sul mio iBook: ho superato le difficoltà grazie a questo forum.

Il problema sorge quando decido di usare azureus attraverso connessione airport, facce sempre gialle, problemi con il nat.
Penso il problema sia dovuto al fatto che non ottengo in questo stato un ip statico.

Infatti in network se clicco "utilizzo dhcp" l'ip address e il router mi da valori rispettivamente di 10.0.1.1 .... .2 che non hanno nulla a che vedere con il 196.168 ecc

Se provo a modificare attraverso l'opzione "manualmente" l'indirizzo ip e il router utilizzando 196.. ecc, non riesco a collegarmi più in rete.

Cosa sbaglio?
Errore magari madornale ma proprio non capisco come fare.
C'è qualcuno che mi dice dove sbaglio e come procedere per fare funzionare il tutto?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!

maina
09-09-09, 12:32
Questa mi mancava: una richiesta di aiuto nel mercatino..

nel darti il benvenuto, sposto la tua richiesta nella sezione corretta.

MissP
09-09-09, 12:36
Scusa!
Cominciamo bene..

maina
09-09-09, 12:42
Cominciamo bene..

:D...nessun problema, sei appena arrivata e può capitare.

Padmé Amidala
09-09-09, 13:14
Ma il tuo router di che marca e modello è e che indirizzo ha (192... e non 196 eccetera oppure 10...)?

Peterpan
09-09-09, 14:02
Prima di rispondere, un paio di chiarimenti: il router da cui parte la connessione e' lo stesso ?

Chiaramente la mappatura fatta vale solo per l'indirizzo che hai fissato come statico.

Il tuo router potrebbe/dovrebbe assegnare indirizzi della stessa classe, sia via Ethernet che WiFi, e' questo il caso ?

MissP
10-09-09, 00:19