PDA

Visualizza Versione Completa : Safari Snow Leopard



laccio85
09-09-09, 10:10
Buongiorno a tutti!

da quando sono passato a Snow Leopard succede sempre che in Safari quando visualizzo dei video, ad esempio tgcom, repubblica etc etc, qualsiasi video non è mai fluido, risultando sempre scattoso in diversi punti della sua durata. L'effetto peggiora se in più schede di safari ci sono aperti video in attesa di essere visti / o in pausa.
Potrebbe essere legato al passaggio a SnowLeopard oppure è, ad esempio, il plug-in Perian che non è pienamente compatibile con SL/Safari ?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Votantonio
09-09-09, 12:14
E dovresti vedere certi video della RAI...
Sì, l'ho notato anch'io e credo capiti a tutti.

Potrebbe essere legato al passaggio a SnowLeopard oppure è, ad esempio, il plug-in Perian che non è pienamente compatibile con SL/Safari?
L'uno e l'altro, le due cose sono strettamente collegate, ovviamente e non mi riferisco soltanto a Perian ma a tutti i componenti di Quick Time e al Sistema in quanto tale. Io stringo i denti e confido da un lato nel prossimo 10.6.1, dall'altro nei progressivi miglioramenti e affinamenti dei vari Flip4Mac, Perian e ovviamente di tutti gli Internet Plugin.
Di sicuro non torno indietro...:)

paraffo
09-09-09, 14:07
da quando sono passato a Snow Leopard succede sempre che in Safari quando visualizzo dei video, ad esempio tgcom, repubblica etc etc, qualsiasi video non è mai fluido, risultando sempre scattoso in diversi punti della sua durata.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Sono andato a controllare (proprio sul sito di Repubblica) e a me il fenomeno che denunci non si verifica.

Quindi, probabilmente, Snow Leopard non c' entra. Il fatto è che quando cambiamo sistema operativo siamo portati ad attribuirgli gli inconvenienti di cui, in altre occasioni, avremmo cercato altrove la causa.

Io stesso ho gridato all' untore più di una volta in questi giorni e proprio qui!

Resta il fatto che Votantonio ha ragione: coi nuovi SO problemi e problemucci si presentano sempre e tocca aspettare pazientemente gli aggiornamenti ....

PS Votantonio, devo ringraziarti per la scelta del tuo nick. Ogni volta che lo leggo, mi tornaa alla memoria la sequenza di Totò col megafono e mi metto di buon umore :smt023