PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento Snow



ArchiMela
09-09-09, 09:30
Ciao a tutti.. Oggi dopo aver installato snow leopard e reinserito i programmi che usavo, mi sono accorto che il tempo di spegnimento del mio imac (è un 2.0 GHz 3GB ram del 2007 alluminio) è passato dai pochi secondi che impiegava prima a 20 secondi netti.. Ora vi chiedo questo perchè se non vado errato si diceva soprattutto che con snow ci sarebbe stato un netto miglioramento soprattutto nella fase di spegnimento.. Quindi posso rimediare magari usando qualche programma come Cache cleaner o magari si potrebbe risolvere con un fututo aggiornamento??

Votantonio
09-09-09, 11:55
Anch'io avevo letto della maggior velocità di Snow Leopard rispetto a Leopard. A me sarebbe bastato riavere la velocità e la granitca stabilità del mitico 10.4.11, noto come "Tiger" ma forse è ancora un po' presto. Snow Leopard è appena nato e ha diversi bug riconosciuti. Prima di cominciare a installare inutili o pericolosi programmi di "pulizia" al tuo posto aspetterei il primo aggiornamento, che oltretutto non dovrebbe tardare. :)

antoros09
09-09-09, 12:05
Anch'io avevo letto della maggior velocità di Snow Leopard rispetto a Leopard. A me sarebbe bastato riavere la velocità e la granitca stabilità del mitico 10.4.11, noto come "Tiger" ma forse è ancora un po' presto. Snow Leopard è appena nato e ha diversi bug riconosciuti. Prima di cominciare a installare inutili o pericolosi programmi di "pulizia" al tuo posto aspetterei il primo aggiornamento, che oltretutto non dovrebbe tardare. :)

Il mio iMac 20 late 2008 Leopard (10.5.8) si spenge in 7 sec e si accende in 60 sec.
Per curiosità mi dici i tuoi tempi, ai tempi (scusa) di Tiger?

Votantonio
09-09-09, 12:36
Per curiosità mi dici i tuoi tempi, ai tempi (scusa) di Tiger?

Io non ho mai misurato i tempi di accensione e spegnimento cronometro alla mano, ricordo però che con Tiger dal gong di avvio all'apparizione del puntatore del mouse sulla scrivania non passavano più di venticinque secondi. Con Leopard questi tempi si sono quasi raddoppiati, con l'ultimo arrivato Snow Leopard mi sembra che siano scesi leggermente. Quello che però io desidero non è tanto un guadagno in termini di velocità assoluta quanto soprattutto un miglioramento nella stabilità e ottimizzazione complessiva del Sistema.

pedro01
09-09-09, 15:24
Io invece ha notato un netto miglioramento nei tempi di spegnimento con SL. Non ho cronometrato con precisione, ma sono rimasto davvero sorpreso nel notare come si siano accorciati fino ad arrivare a pochissimi secondi, sicuramente ben al di sotto dei 10. Il ritardo che hai notato tu, ArchiMela, penso non dipenda dalle caratteristiche di Snow Leopard in sè, dato che io ho verificato proprio quanto pubblicizzato da Apple. Probabilmente il ritardo è causato da altro.

LordSteve
09-09-09, 17:23
Su iMac non noto differenze rispetto a Leopard nello spegnimento, tranne per il fatto che è tornata la schermata azzurra.
Per questo mi sembra forse che ci metta un po' di più a spegnersi ma magari è solo un'impressione mia.
Era veloce prima, è veloce anche adesso.