PDA

Visualizza Versione Completa : Il mac non vede piu' il disco di avvio.



gpt
09-09-09, 09:17
Qs mattina il mio G5 in ufficio e' morto, all'avvio una schermata grigia con una piccola icona finder ed un punto interrogativo, non trova piu' il disco, ne' con utility ne' con time machine e non si puo' piu' installare il sistema operativo (visto che l'HD non c'e' piu') Cosa devo fare ?? Aiuto ??? Devo finire la tesi....datemi un consiglio...?!?! Grazie ragazzo

Edit by Peterpan: I titoli, per favore. Modifico per rendere piu' comprensibile e consentire una migliore indicizzazione per la ricerca...

gabod3
09-09-09, 09:21
Cosa devo fare ??
Una ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "punto AND interrogativo". :)

Per favore modifica il titolo del topic (tasto Modifica --> Modifica avanzata) scegliendo qualcosa che sia indicativo del suo contenuto.

gpt
09-09-09, 09:33
Mi e' completamente sparito il disco ???

Peterpan
09-09-09, 10:37
Potrebbe essersi semplicemente rotto. Dimmi... sei per caso uno di quelli che non hanno mai fatto backup ?

gpt
09-09-09, 11:20
back up quotidiani con time machine

gpt
09-09-09, 11:24
se rotto come faccio a sostituirlo ? come si apre Imac G5 ?

maina
09-09-09, 12:14
Se si tratta di un iMac farei fare all'assistenza.

paraffo
09-09-09, 13:36
se rotto come faccio a sostituirlo ? come si apre Imac G5 ?


Se fai una ricerca su Google, trovi istruzioni dettagliate sia in testo che in sequenze fotografiche che in video. Io ho sostituito il mio HD da solo, per esempio .... ma se non hai voglia (e tempo) di sbatterti pił di tanto, il consiglio di Maina mi pare pił che sensato!

Ciao!