PDA

Visualizza Versione Completa : Manager connessioni



fastwriter
08-09-09, 23:12
Ciao, ho un nuovissimo iPhone 3gs da meno di un mese. Bellissimo, ma succhia un sacco di energia. L'unico modo per far durare la batteria una giornata è attivare le connessioni (wi-fi/3g/localizzatore e push della posta) solo quando servono.

Però le attivazioni di quelle opzioni sono collocate in posti diversi e solo per attivare il 3g e il wi fi bisogna fare un bel po' di tap. Esiste un'applicazione che permetta il managing di tutte le connessioni in un'unica e comoda interfaccia?

Grazie anticipate
Fast

Peterpan
09-09-09, 09:08
Non ne sono a conoscenza. Provando pero' varie impostazioni, sono giunto a conclusione che per avere una durata accettabile e' sufficiente spegnere il push.

fastwriter
09-09-09, 14:16
Mah, Peterpan, non so. A me togliere il push non basta. E nell'elenco di prima ho dimenticato il Bluetooth...

Possibile che sia così difficile pensare a una simpatica schermata dalla quale con un solo tap possa decidere di volta in volta cosa attivare e cosa no? MI sembra così strano. Ci sono migliaia di applicazioni in AppStore. Non sono riuscito a trovarne una che serva a questo scopo. Quello che spero è di non aver cercato bene...

Peterpan
09-09-09, 14:27
Mah, Peterpan, non so. A me togliere il push non basta. E nell'elenco di prima ho dimenticato il Bluetooth...


Vero, io spengo push E Bluetooth.

Per il resto ribadisco, non ne sono a conoscenza e ne riconosco anche io l'eventuale utilita'.

Il primo che trova qualcosa, faccia un fischio ! :)

Padmé Amidala
09-09-09, 14:49
Il Profiles Manager è una delle principali feature request, quindi non ci dovrebbe essere niente nell'App Store per telefoni non jailbroken.
Personalmente però è una funzione di cui non saprei cosa fare.

fastwriter
09-09-09, 23:14
Scusa Padmè, ma non capisco. Perchè mai una schermata con tutte le connessioni in fila:

a) modalità aereo
b) 3g
c) bluetooth
d) wi-fi
e) push per la posta elettronica
f) gps

ognuna con il suo bel bottoncino per l'attivazione/disattivazione che eviti di rincorrere quei bel pulsantini in sei schermate differenti, non dovrebbe esserti di nessuna utilità...? A meno che tu non tenga sempre tutto acceso, e in effetti questa sarebbe la soluzione più semplice, ma la batteria non ti si scarica in un nanosecondo?

Tieni presente che sino a un mese fa, prima di iPhone, avevo un QTek 9090 del 2003 con la funzione "gestisci connessioni esistenti". E aveva un Window Mobile d'annata...

Padmé Amidala
09-09-09, 23:45
Semplice, perchè io uso sempre un solo profilo. Ho bisogno di attivare il gps una volta al mese, il bluetooth una volta ogni sei mesi. Il resto resta sempre uguale. Non tutti vivono come te...
Mai usati i profili neanche negli altri telefonini, salvo silenzioso.