PDA

Visualizza Versione Completa : Database con WebCam



LucaBiondo
08-09-09, 12:20
Saaaalve a tutti,

spero sia questa la sezione giusta del forum non sapevo dove scrivere,

Girando sul sito della Apple oggi ho trovato un'applicazione molto interessante all'apparenza: Delicious Library, che in pratica fa un database di libri, film, cd e quasi tutto tramite la webcam (anche l'iSight integrata come quella del mio mac), leggendo il codice a barre. Purtroppo installata l'applicaizone ho scoperto che non supporta le pubblicazioni in italiano, non avendo un database dove cercare. Ho cercato so Google ma niente. La mia domanda è questa:

Qualcuno di voi conosce un programma simile che ti permette in poco tempo di catalagare e gestire una libreria o una collezione di film e cd tramite webcam?

Vi ringrazio!!

gabod3
08-09-09, 12:41
spero sia questa la sezione giusta del forum non sapevo dove scrivere
Potresti provare ad aprire decine e decine di topic in questa sezione dove hai postato per vedere quante richieste d'aiuto vi trovi.
Poi prova a fare lo stesso nelle sezioni dell'area Mac Help.
Ecco, dove avresti dovuto postare secondo te?
:)

LucaBiondo
08-09-09, 12:47
Veramente ne ho aperti decine sia in quella sezione che in questa, e sinceramente questa mi sembrava più appropriata, scusami se ho sbagliato! Purtroppo da quello che so solo un admin può spostare il treadh nella sezione giusta....

Padmé Amidala
08-09-09, 12:52
DVDPedia.

Non farti però illusioni sulla ricerca in italiano: è colpa del fatto che non esiste amazon.it.

gabod3
08-09-09, 12:54
Ho spostato il topic in una sezione idonea alle richieste d'aiuto.
La sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve (come si legge nel sottotitolo) a segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio. Non mi sembra dunque poco chiara come descrizione. Tra l'altro se avessi veramente aperto i topic in questa sezione ti saresti accorto che non ci sono richieste d'aiuto. Quindi ancora più strano per me che ci si possa confondere... :smt039

LucaBiondo
08-09-09, 12:55
DVDPedia?

capito, ora lo cerco...Quindi alla fine non me li catalogherà bene tutti? a me serviva principalmente per la libreria che ho casa, di testi scientifici e non.

Grazie mille della risposta!!

-----

Grazie per aver spostato il treadh, guarda ti assicuro che non sapevo appunto dove scrivere perchè nessuna sezione mi sembrava approvata, e aprendo molte discussioni non ne ho trovata nessuna simile alla mia ne come contenuti ne come forma. Ora ho imparato.

Padmé Amidala
08-09-09, 13:01
DVDPedia, e dello stesso autore, CDPedia, GamePedia, BookPedia.
Puoi comperare un pacchetto. Delicious Library è il più carino, il migliore e raggruppa tutto, ma purtroppo la ricerca in italiano.... La serie dei ...Pedia ha anche altre fonti, ma non è che vada molto meglio. Come dicevo, manca il sito amazon italia.

LucaBiondo
08-09-09, 13:06
E non si hanno rumors di qualche nascita di un Amazon.it ve?

cmq sto provando ora DVDPedia la cosa divertente è che un libro me l'ha riconosciuto mentre un Dvd non lo trova!! ora li provo tutti nelle verisoni Freeware se vale la pena compro il pacchetto

LucaBiondo
08-09-09, 13:18
Per informazione: sto provado BOOKPedia e devo dire che funziona discretamente per ora iun libro su dieci non ha trovato, e ha trovato con facilità testi scientifici di nicchia.