PDA

Visualizza Versione Completa : wi-fi macbook e iphone



hoctagon
08-09-09, 11:55
salve chiedo gentilmente: circa due mesi fa ho comprato documents to go per iphone e l'ho installato anche su macbook tutto ok funzionava ora sia mac che iphone non dialogano più il wi-fi non si attiva non si riconoscono cosa è successo? in ufficio il wi-fi su iphone funziona e mi collego a internet a casa i due non dialogano...grazie

maina
08-09-09, 13:38
non si attiva dove? sull'iPhone? sul MacBook?, che versione di Mac OS X ha il MacBook?

Scrivere solo che non funzionano rende una risposta difficile per chi potrebbe dartela.

hoctagon
08-09-09, 15:03
ok hai ragione scusa, ho leopard aggiornato su macbook su iphone 3G quando attivo il wi-fi dice scegli una rete ma non appare nulla,sul macbook attivo Airport:eseguo scansione,rotella che gira Airport attivo ma i due non si trovano questo è il mio problema grazie e scusa ancora per la non chiarezza.

hoctagon
08-09-09, 22:32
non riuscite a darmi una risposta al problema? grazie

Padmé Amidala
08-09-09, 23:19
Certo che con un modo di scrivere simile (esistono i punti, lo sai?) e simili confuse spiegazioni, la voglia di aiutarti passa subito.

Dopo ricerca credo di aver capito che hai installato Documents to go sull'iphone e la desktop application di sincronizzazione sul Macbook.
MacBook e iPhone devono essere connessi alla stessa rete wireless e tu devi poter accedere a internet tramite il wireless (prova con Safari) con entrambi gli apparecchi (e non in 3G). Se hai già problemi a questo livello Document to go non c'entra... Questi requisiti di base li ritrovi nel documento linkato sotto (Step 1) e anche sulla presentazione nell'App store ("Desktop sync requires Wi-Fi connection on device and computer must be on same network").

Se questo punto è a posto, prova a riabbinare i due apparecchi (da Add New Desktop nel menu Setting dell'app su iphone). Questo corrisponde allo step 2.
Segui poi gli altri suggerimenti che tu dovresti già avere. (dallo Step 3 in avanti): firewall, problema Bonjour,...

http://support.dataviz.com/support.srch?DocID=14351&redirect=iphonepairing

Peterpan
09-09-09, 09:12
non riuscite a darmi una risposta al problema? grazie

Questo tipo di solleciti, sono poco graditi. SE c'e' qualcuno che puo' aiutarti, lo fara' nei modi e nei tempi a lui piu' consoni.

Per farsi aiutare, bisogna cercare di essere chiari e precisi. Ad esempio non e' assolutamente chiaro se mac e iPhone si appoggiano ad una rete wifi 'esterna' o se cerchi di collegarli con una connessione 'ad hoc'.

hoctagon
11-09-09, 11:43
riformulo la domanda cercando di essere più preciso:ho un Macbook intel core2duo con Leopard aggiornato e un iphone 3G aggiornato anche lui, il problema è che non si riconoscono in wi-fi, il Mac non trova l'iphone e l'iphone non riconosce il Mac. Circa due mesi fa ho comprato documents to go, l'ho installato sia su Mac che su iphone (aggiornandolo sempre) ed ho potuto sincronizzarli, per vari motivi ad oggi i due non dialogano e di conseguenza non funziona il programma documents to go. Credo che il problema sia a monte (nel fatto che non dialogano in wi-fi i due) documents to go è una conseguenza...ultima cosa da pochi giorni ho internet con Alice di Telecom, non navigo in wi-fi ma via cavo ethernet non so se questo possa essere un motivo, grazie ancora.

Peterpan
11-09-09, 11:50
Apri preferenze network sul mac, e seleziona la airport. Crea una nuova posizione e poi vai su "crea network". Sulle "Avanzate" di questo network seleziona "Crea Network da computer a computer".

Sull'iPhone prova a vedere se riesci a vedere il network creato dal tuo mac.

robbi
11-09-09, 11:53
Peterpan, mi hai anticipato.

Per comunicare, i due dispositivi devono collegarsi sulla stessa rete WI-FI.
Non è sufficiente attivare Airport su Mac ed accendere il Wi-Fi su iPhone.
Non funziona come il bluetooth (per intenderci).
Devono essere entrambi connessi ad uno stesso modem/rooter Wi-Fi oppure devi prima creare una rete con il Mac e poi ricercare quella rete con l'iPhone.