PDA

Visualizza Versione Completa : iWork 08 post-Snow



paraffo
08-09-09, 08:01
Arieccomi con un problemino di prima mattina, tanto per dare il buongiorno all' amico FlashCream (e a tutti voi) ...

Ho tentato ripetutamente di aprire i programmi in oggetto è ho ottenuto una sola risposta: Keynote (o Pages o Numbers) si è chiuso inaspettatamente. Il Resoconto mi informa che:

Dyld Error Message:
Library not loaded: @executable_path/../Frameworks/SFArchiving.framework/SFArchiving
Referenced from: /Applications/iWork '08/Keynote.app/Contents/MacOS/Keynote
Reason: image not found

Model: iMac5,1, BootROM IM51.0090.B09, 2 processors, Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 2 GB, SMC 1.9f4

Ho riparato i permessi, senza esito, nè posso reistallare perchè il relativo disco è, in questo momento, in casa di un' amica che vive in Svizzera a 400 km da me, che sto in Friuli ... (mai prestare le proprie cose)!!!

Prima di dare l' invio a questo nuovo 3D ho avuto un lampo di genio: "Mo' provo a fare un aggiornamento software" e infatti ho trovato un aggiornamento proprio per questi tre programmi!!!!

Be', niente da fare! Il problema non si è risolto ....

I soliti ringraziamenti anticipati a chi vorrà aiutarmi.

A dopo, ciao!

Peterpan
08-09-09, 10:22
Qualcosa sembra non andare nella tua installazione di iWork.

Sembrerebbe naturale tentare la reinstallazione.

Peterpan
08-09-09, 10:29
La cartella "Applications support" e' al suo posto, vero ?
La cartella dell'applicazione non e' stata spostata dalla sua directory dove era stata installata originariamente ?

paraffo
08-09-09, 11:14
La cartella "Applications support" e' al suo posto, vero ?
La cartella dell'applicazione non e' stata spostata dalla sua directory dove era stata installata originariamente ?

Ciao Peterpan! Dovresti specificarmi, per favore, se ti riferisci alla libreria di sistema o a quella utente, perchè, nel secondo caso, in Application support non ho nulla ....

Se la domanda è stupida, perdonami.

Grazie, ciao!

:risolto:

Una telefonata mi ha informato che il disco di installazione mi era stato restituito e infatti ho potuto reinstallare con successo.

Cmq, Peterpan, avevi visto giusto: in Libreria/Application Support/iWork mancava la cartella Frameworks. Perchè l' aggionamento a Snow l' avesse cancellata rimane un mistero (almeno per me)!

Alla prossima, Peter, grazie! Ciao!