PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare mail da server



guerrillafarm
07-09-09, 22:49
Ciao a tutti :D
essendo il mio primo post qua non potevoche iniziare con una domanda banale:smt038:smt038 ma non per me

Ho il mio account di posta su Interfree.it , a luglio ho cambiato mac, e non potendo fare la migrazione guidata perchè quello nuovo ha leopard e il vecchio ha tiger, ho ricopiato le impostazioni del vecchio su Mail di quello nuovo ma..

-riesco a vedere solamente i messaggi a partire da DOPO l'acquisto del nuovo pc

-da interfree vedo quelli vecchi

-su quello vecchio non c'è l'opzione "archive mailbox " quindi non li posso traferire a mano

grazie mille anticipatamente

Alessandro

flashcream
07-09-09, 23:01
"ricopiato" cosa vuol dire? la configurazione o alcuni files? fosse files non serviva, perchè se la posta è sul server, un nuovo client è in grado di scaricarla (e tutta, non metà si e metà no).

devi, avresti dovuto, solo configurare l'account o, al limite, copiare le sole preferenze che contengono la configurazione dell'account. le caselle si importano solo se i msg sono stati scaricati definitivamente dal server. le caselle si importano dal menu archivio/importa di mail. (le caselle sono in libreria utente/mail).

ora portati la cartella mail dalla libreria utente sulla scrivania, riapri mail e scarica la posta. devi ritrovare tutti i messaggi che sai essere sul server. prima di farlo verifica per scrupolo che le preferenze dell'account prevedano che venga lasciato una copia del msg sul server. (di default è cosi). non basta? ancora non hai tutti i msg? importa le caselle di tiger oppure configura l'account come imap, se hai la possibilità. infine se tutto fallisce, inoltrati i msg.

guerrillafarm
03-10-09, 11:22
Non so + che fare x queste mail antecedenti

Ora da interfree non ci sono più :doh non so che ho fatto ma sonon sparite

Sono rimaste solamente sull'altro mac con Tiger.

Ho provato a inoltrarli con Forward ma si blocca tutto in un nanosecondo (sono + di 1000)

flashcream
03-10-09, 11:26
mail: menu archivio/importa caselle e le importi da un mac all'altro. le caselle sono in libreria utente/mail. (e due!)

se i msg non sono sul server è evidente che l'ultimo client con cui le hai scaricate prevedeva la cancellazione. non c'è nulla di paranormale. (e due!)

un consiglio: leggi meglio i post perchè sopra c'è già tutto. il fatto che il forward contemporaneo di 1000 msg blocchi qualcosa mi sembra anche un pò prevedibile.... sia per il client, ma soprattutto per il server, che ti puoi scordare accetti una cosa simile. normali precauzioni anti spam.