PDA

Visualizza Versione Completa : formattare con snow leopard



helhel
07-09-09, 22:06
bentrovati, vorrei chiedervi una cosa, come faccio a formattare e fare un'installazione pulita di snow leopard?
posso inserire il dvd e riavviare? o è meglio agire da utily disco?

grazie:smt023

maina
07-09-09, 22:11
Snow Leopard prevede un aggiornamento.

helhel
07-09-09, 22:16
si,grazie sapevo che è l'aggiornamento di leopard ma non è possibile formattare?

flashcream
07-09-09, 22:28
certo che è possibile. utility disco sul dvd sta al suo posto e con essa (da sempre) si inizializza. l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.

helhel
07-09-09, 22:35
grazie flash, perdonami ma sono niubbo.
ricapitolando, vado su utility disco e inizializzo, al riavvio inserisco il dvd di SL, è l'unico modo, ho capito bene?

flashcream
07-09-09, 22:41
hai avviato col dvd: un avvio da dvd e basta, sia per inizializzare che per installare. rileggi il post.


l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.

con utility disco mai potresti inizializzare il tuo disco di avvio. per inizializzare (e/o installare) devi per forza avviare con altro. (il dvd, un disco esterno, ecc).

neomac1080
08-09-09, 09:51
Ciao a tutti,
mi intrometto nel discorso per chiedervi una cosa di cui la risposta credo essere ovvia, comunque:

il cd di snow leopard non funziona su tiger, giusto?

Gas Gas
08-09-09, 11:32
ti consiglio di leggere questa discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41391&highlight=snow+leopard

pedro01
08-09-09, 13:43