PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni varie



lullaby91
06-09-09, 17:05
Salve a tutti sono nuova di qui, e anche dell'utilizzo del mac,ho acquistato unmac book da circa una settimana, sinceramente sono un po' impacciata, anche perchè l'ambiente mi è totalmente nuovo. Nello scatolo del pc, ho trovato 2 CD uno del mac os e l'altro per le applicazioni, ma non ho ancora capito bene cosa farci.Inoltre io ho sul mio pc fisso un modem usb, e da quanto ho capito per collegare il mio mac dovrei comprare un router wifi, va bene qualunque io compri? please aiutatemi, (e scusate la mia inadeguatezza, non chè ignoranza su questo argomento) Grazie anticipatamente.:fioriperte:

Votantonio
06-09-09, 17:18
Con i due DVD non devi farci niente per il momento. Conservali in un posto sicuro, al momento opportuno dovrai usarli.

Quasi tutti i router sono compatibili con il Mac. Se l'informazione ti può essere utile io uso un modem Netgear (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5) che ha sempre fatto il suo dovere... :)

meigel
06-09-09, 17:18
Benvenuta :)

D'ora in poi, per favore

1) scegli dei titoli più esplicativi del problema esposto; evita titoli generici tipo "aiuto..." ecc
2) usa la ricerca del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
3) esponi soltanto un problema per topic, per facilitare la ricerca

I dischi che hai ricevuto assieme al Mac al momento non dovrebbero servirti perché dovrebbe essere tutto già installato. In ogni caso conservali con cura perché servono per successive installazioni e per la manutenzione del Mac.
Se disponi di una connessione adsl ti conviene acquistare un router/modem ethernet; va bene uno qualsiasi ma per maggiori dettagli fai una ricerca nel forum.
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni apri un topic a parte fornendo tutte le informazioni (modello del Mac, versione delle applicazioni e del sistema operativo ecc.).

Edito il titolo

lullaby91
08-09-09, 12:18
Grazie mille per avermi risposto con tempestività, e soprattutto perchè questo forum è fantastico e mi ha aiutato a chiarire una marea di dubbi..:smt023
Grazieeeeeee!