PDA

Visualizza Versione Completa : Chiavetta HUAWEI E160G non funziona piu' dopo Upgrade a Snow Leopard!!



luca74c
06-09-09, 15:56
Ragazzi non so se sia dipeso dall'aggiornamento che ieri ho fatto a "Snow" ma non mi funziona piu' la chiavetta della 3 che usavo fino ad ieri per collegarmi (e che andava benissimo).

In pratica il sistema la vede ma se clikko sull'icona non succede niente...
Ho provato anche a disinstallare il programma, buttandolo nel cestino...

Il problema è che se provo a re-installarlo mi va in errore e mi esce il fatidico punto esclamativo giallo con la dicitura :3 internet si è chiuso inaspettatamente"

CHE SIA INCOMPATIBILE CON SNOW LEOPARD???

Qualcuno di voi ne sa di piu'?

flashcream
06-09-09, 16:12
9 volte su 10 quel genere di software non funziona mai in occasione di agg. di sistema. informati presso l'assistenza. per eventuali riscontri devi però indicare la versione dell'applicazione e anche il tipo di mac, altrimenti il topic ha poco senso.

luca74c
06-09-09, 16:22
Ok provvedo subito

La chiavetta in questione è una HUAWEI E160g brandizzata "3" a 3.6 Mbps.

Il mio Mac è un Macbook 13" (late 2008) , Intel Core duo 2Ghz, 4Gb Ram, appena aggiornato a Snow Leopard...

Con il "vecchio" OS 10.5.x funzionava bene, Adesso con il 10.6 non funziona...

Sto provando ad aggiornare sia firmware (all'ultimo) che dashboard dal sito del produttore... ma dovrò usare un Pc per questo.... incrociamo le dita

flashcream
06-09-09, 16:32
aggiungo che avviare il sistema a 64 bit ovviamente non farà in alcun modo funzionare la chiavetta allo stato attuale del suo software. magari qualcuno lo fa.... meglio ricordarlo.

prova a connetterti manualmente dallo stato del modem (il simbolo del telefonino) nella barra dei menu e successivamente ad aprire "mobile connect". per far apparire lo stato del modem devi selezionare mostra stato modem in pref. sistema/network. ad alcuni è bastato fare in questo modo per "attivare" la chiavetta che in pref. di sistema vedrai con il pallino rosso.

luca74c
06-09-09, 16:35
Ok ho trovato la versione.

Sto aggiornando la DAshboard

da: UTPS11.002.03.15.12_MAC11.110.02.14.12

a: UTPS11.300.05.00.03_MAC11.202.08.00.03

luca74c
07-09-09, 00:46
Niente da fare Flash,
ho provato a seguire i tuoi consigli ma neanche da preferenze di sistema la chiavetta si collega!
Mestamente Vi comunico che mi sono arreso e, sperando che qualcuno mi possa smentire presto, dichiaro:
la chiavetta 3 huawei e160 non funziona su snow Leopard!
(che tristezza)

luca74c
07-09-09, 10:07
HO RISOLTO!!!!! :smt038

Grazie ai consigli di un altro utente trovato in rete che ha pubblicato questa breve guida:

http://www.gerdavax.it/mobile/huawei-k3715-su-mac-os-x-ma-senza-vodafone/

questa guida non solo ti fa girare la chiavetta su Snow Leopard (testato) ma ti permette di aggirare le limitazioni dell'apn operatore.... :smt038

flashcream
07-09-09, 10:42
per esperienza un modem script generico solitamente non è il massimo della vita perchè non prevede i servizi HQ. quando 3 aggiorna il software, ricordati di farlo. quanto all'apn nel forum leggi che con il software generico huawei lo avresti potuto fare da sempre.