PDA

Visualizza Versione Completa : Youtube pubblicazione con Quick Time Snow Leopard



mutaforme
06-09-09, 02:11
Trovo che la nuova funzione di Quick Time sia fantastica, tuttavia mi servirebbero un paio di funzionalitą ce non ho capito se č possibile usare direttamente con QT:

1) come si fa a tagliare un filmato in modo puntuale? Vorrei scegliere esattamente inizio e fine, invece trascinando col trackpad del Macbook il taglio non č preciso

2) č possibile inserire un titolo o un Watermark al filmato senza usare altri programmi?

Grazie a tutti :smt039

Votantonio
06-09-09, 05:04
1) come si fa a tagliare un filmato in modo puntuale? Vorrei scegliere esattamente inizio e fine, invece trascinando col trackpad del Macbook il taglio non č preciso
Dall'aiuto di Quick Time 10=>Ridurre la durata di un filmato:

Con QuickTime Player puoi facilmente rimuovere una parte all'inizio o alla fine di un filmato, riducendo la durata del filmato o rimuovendo contenuti non desiderati. Quando "accorci" un filmato in questo modo, stai eseguendo una "estrazione".

Per estrarre un filmato:

Apri il filmato in QuickTime Player, quindi scegli Composizione > Estrai.

Appare la barra di estrazione.

Utilizza la barra di estrazione per selezionare la parte del filmato che desideri conservare.

Trascina l'indicatore di riproduzione, rappresentato da una linea verticale rossa, per individuare le parti del filmato che desideri eliminare.

Trascina l'inizio e la fine della barra di estrazione, utilizzando le maniglie gialle, per selezionare la parte del filmato che desideri conservare.

Se l'inizio o la fine del filmato non contengono suoni, scegli Composizione > Seleziona tutto escluso silenzio, per impostare velocemente l'estrazione escludendo le parti di silenzio del filmato.

Fai clic sul pulsante Estrai. Il filmato viene accorciato conservando solo la parte selezionata.

flashcream
06-09-09, 09:40
č possibile inserire un titolo o un Watermark al filmato senza usare altri programmi?

direi di no. era possibile con QT pre X.