PDA

Visualizza Versione Completa : Riavviare senza "c"



Emanuele13
06-09-09, 02:04
Provo a inserire il DVD installer e riavviare il mac tenendo premuto all'avvio il tasto "c" ma puntualmente non cambia nulla...vedo solo l'icona del dvd sulla scrivania.
Un'alternativa a "c"? per far partire direttamente l'installazione senza premere "c" ?
Grazie

meigel
06-09-09, 02:07
Un'alternativa a "c"? per far partire direttamente l'installazione senza premere "c" ?

La tastiera che stai usando è wireless oppure con cavo?

Puoi comunque decidere il disco di avvio nelle Preferenze di Sistema :)

Emanuele13
06-09-09, 02:08
La tastiera che stai usando è wireless oppure con cavo?

Puoi comunque decidere il disco di avvio nelle Preferenze di Sistema :)

Con cavo

Ho provato a decidere il disco di avvio ma è grigia l'icona dell'installer.

E non mi fa fare modifica perchè l'account administrator mi si è impallato

Emanuele13
06-09-09, 02:14
Ecco cosa mi appare se lo riavvio dal finder.
E tieni presente che non mi riconosce mai nome utente e password.

flashcream
06-09-09, 09:28
tutto molto normale. devi essere amministratore. mi riferisco all'ultima parte del topic. indipendentemente dal rango degli utenti il mac si deve avviare con l'avvio da dvd e tasto C. non si legge con quale dvd si voglia avviare, con quale mac e quale sistema sia presente. a parte le problematiche relative al dvd danneggiato, alla tastiera e al drive, ci sono dvd di sistema che non permettono l'avvio, questo è un problema conosciuto da apple. ti verrà sostituito.

l'ulteriore alternativa è il target mode. serve un cavo firewire e un'altro mac: per installare si usa quindi il drive di quest'ultimo.

Emanuele13
06-09-09, 09:54
tutto molto normale. devi essere amministratore. mi riferisco all'ultima parte del topic. indipendentemente dal rango degli utenti il mac si deve avviare con l'avvio da dvd e tasto C. non si legge con quale dvd si voglia avviare, con quale mac e quale sistema sia presente. a parte le problematiche relative al dvd danneggiato, alla tastiera e al drive, ci sono dvd di sistema che non permettono l'avvio, questo è un problema conosciuto da apple. ti verrà sostituito.

l'ulteriore alternativa è il target mode. serve un cavo firewire e un'altro mac: per installare si usa quindi il drive di quest'ultimo.

Grazie flash...proverò a sostituire il DVD