PDA

Visualizza Versione Completa : le app. "torrent" in blocco



maxnf
14-12-05, 16:00
Amici ho bisogno di aiuto (o conforto o quant'altro? :? )

Li ho provati tutti: BitTorrent, Azureus, Transmit, Bitonthewheels... si bloccano tutti!!!

Pensavo fosse un problema del router wifi che staccava la connessione per un suo difetto, ma staccato continua a non fungere nulla.
Ogni programma usato all'uscita si blocca.
Forse è l'hd esterno in USB2 che non riesce a macinare i torrent? In effetti appena spengo forzatamente l'hd (e mi compare "Rimozione dispositivo") poi l'applicazione si chiude...

Non so più che fare... :cry: :cry: :cry:

flashcream
14-12-05, 16:09
Forse è l'hd esterno in USB2 che non riesce a macinare i torrent? In effetti appena spengo forzatamente l'hd (e mi compare "Rimozione dispositivo") poi l'applicazione si chiude...

Non so più che fare... :cry: :cry: :cry:

è fat32?

maxnf
14-12-05, 16:11
Forse è l'hd esterno in USB2 che non riesce a macinare i torrent? In effetti appena spengo forzatamente l'hd (e mi compare "Rimozione dispositivo") poi l'applicazione si chiude...

Non so più che fare... :cry: :cry: :cry:

è fat32?

Fu FAT32 poi riconvertito in HFS+ perchè un paio di files erano più grossi dei 2gb

flashcream
14-12-05, 16:17
se ben quattro programmi, cosi diversi tra loro, non si chiudono e l'unica cosa che hanno in comune sono le directory di salvataggio e condivisione sul disco esterno.... beh sarà quello

non hai che provare con uno di quei quattro, preferire il disco fisso, scaricare un piccolo file, chiudere e aprire l'applicazione....

e ti togli il dubbio

TheCube
14-12-05, 16:21
In effetti appena spengo forzatamente l'hd (e mi compare "Rimozione dispositivo") poi l'applicazione si chiude...
Beh, mi pare ovvio che se spegni l'hard disk (perchè lo spegni così, oltretutto?) mentre qualcosa ci sta scrivendo sopra quest'ultima (app...) abbia tutto il diritto di inchiodarsi.

maxnf
14-12-05, 16:58
No, The Cube, mi sono espresso male. Stacco in maniera selvaggia l'hd dopo aver fatto molte volte "Uscita forzata", non uso questo metodo per disattivare gli hard disk, fossi matto :P
L'app è già piantata e chiusa forzatamente. Rimane solamente il triangolo nel dock e se non forzo anche l'hd non posso riavviarla! :roll:

Adesso ho rilanciato Azureus e riconfigurato tutto ed è tornato tutto a funzionare senza aver cambiato l'hd, che è rimasto lo stesso.

Non lo so... non posso continuare a sentirmi windowizzato nell'usare i torrent! :evil: :?

flashcream
14-12-05, 17:11
in genere tutti quei prog. prima metteno in cache e poi scrivono i mb ricevuti

se il disco va in stop per inattività e a quel punto cercano di scriverci si impallano...

azureus nelle preferenze (opzioni performance) ha dei settaggi appositi per i dischi lenti e/o per ridurre la cache, quindi per scrivere più frequentemente sul disco

gli altri non so sinceramente... e per finire ti dico che si tratta di un ipotesi

8)

maxnf
14-12-05, 17:24
Ho letto tra le impostazioni questa cosa, flash, ma l'hd su cui lavora Azureus è un comunissimo rack USB2 che non va mai in "screensaver"...

Comunque ho settato per maggiore sicurezza una cache più ampia per evitare che l'USB si sovraccarichi di dati.

Sperem... :roll: