PDA

Visualizza Versione Completa : Modalità single-user



Emanuele13
06-09-09, 01:08
Salve, ho un iMac con Leopard.
Possibile che all'avvio non riesca con i comandi ⌘S ad entrare in modalità single-user?
C'è un modo alternativo?

Votantonio
06-09-09, 02:13
Possibile che all'avvio non riesca con i comandi ⌘S ad entrare in modalità single-user?
Devi premere i due tasti poco prima del gong che segnala l'avvio del computer:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8475.html

http://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT.

Non mi risulta che esistano metodi alternativi.

Emanuele13
06-09-09, 02:18
Devi premere i due tasti poco prima del gong che segnala l'avvio del computer:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8475.html

http://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT.

Non mi risulta che esistano metodi alternativi.

L'ho provato svariate volte ma nulla.
Come mai?

Votantonio
06-09-09, 02:30
Guarda, non lo so. Non so più cosa consigliarti, se non l'assistenza. Oppure, tenuto conto che i tuoi problemi datano da oltre un anno, un radicale, catartico "Inizializza e Installa". Abbi pazienza, io mi fermerei qui. :)

Emanuele13
06-09-09, 02:34
Guarda, non lo so. Non so più cosa consigliarti, se non l'assistenza. Oppure, tenuto conto che i tuoi problemi datano da oltre un anno, un radicale, catartico "Inizializza e Installa". Abbi pazienza, io mi fermerei qui. :)

Dovrei quindi salvare prima tutti i files e poi procedo.
Il problema è che prima di inizializzare mi chiede sempre nome utente e password amministratore che puntualmente non riconosce.

Sono disperato

Votantonio
06-09-09, 02:44
Mi spiace. Possibile che nella tua città non ci sia nessuno in grado di darti una mano? Non c'è un Apple Premium Reseller a cui rivolgersi?

avrobay
06-09-09, 09:39
Il problema è che prima di inizializzare mi chiede sempre nome utente e password amministratore che puntualmente non riconosce.

Se dimentichi la password di amministratore

Se non ricordi la password amministratore, puoi ripristinarla utilizzando il disco di installazione di Mac OS X.

IMPORTANTE: dato che un utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X può avere accesso illimitato al tuo computer, conserva il disco in un posto sicuro.

Per reimpostare la password amministratore utilizzando il disco di installazione Mac OS X:


Inserisci il disco di installazione Mac OS X Install e riavvia il computer.

NOTA: se utilizzi Installazione remota Mac OS X, assicurati che il computer sia configurato per l'installazione remota e quindi vai al passo 3.

Utilizzare Installazione remota Mac OS X

Quando senti il tono di avvio, premi e mantieni premuto il tasto C fino a che non vedi l'immagine di un ingranaggio che ruota.

Nell'Installer, scegli Utility > Ripristino Password.

Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.



Cambia la password del portachiavi in "Accesso Portachiavi" in modo che corrisponda alla nuova password dell'account; in questo modo, quando esegui il login il portachiavi sarà sbloccato.

Emanuele13
06-09-09, 09:53
Se dimentichi la password di amministratore

Se non ricordi la password amministratore, puoi ripristinarla utilizzando il disco di installazione di Mac OS X.

IMPORTANTE: dato che un utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X può avere accesso illimitato al tuo computer, conserva il disco in un posto sicuro.

Per reimpostare la password amministratore utilizzando il disco di installazione Mac OS X:


Inserisci il disco di installazione Mac OS X Install e riavvia il computer.

NOTA: se utilizzi Installazione remota Mac OS X, assicurati che il computer sia configurato per l'installazione remota e quindi vai al passo 3.

Utilizzare Installazione remota Mac OS X

Quando senti il tono di avvio, premi e mantieni premuto il tasto C fino a che non vedi l'immagine di un ingranaggio che ruota.

Nell'Installer, scegli Utility > Ripristino Password.

Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.



Cambia la password del portachiavi in "Accesso Portachiavi" in modo che corrisponda alla nuova password dell'account; in questo modo, quando esegui il login il portachiavi sarà sbloccato.

Il problema di fondo è che probabilmente il DVD che ho è danneggiato dato che al riavvio tenendo premuto il tasto "c" non accade nulla.
E ogni volta che inserisco il DVD e provo dal finder ad entrare nelle Utility mi chiude insaspettatamente ogni cosa...