PDA

Visualizza Versione Completa : UNICO ONLINE 09 (Problemi invio File)



enry
05-09-09, 23:12
Buonasera a tutti.

Qualcuno ha fatto la Dichiarazione dei Redditi utilizzando e scaricando dal sito dell "Agenzia delle Enrate" ed ha avuto problemi nell'invio della stessa??

Grazie mille

maina
05-09-09, 23:15
mi sfugge l'attinenza con il Mac. Sposto transitoriamente in senza etichetta....

enry
05-09-09, 23:18
l'attinenza è data dal fatto che esistono 2 applicazioni una Windows e una MAC, vlv capire se era un problema generale oppure se ero io che sbagliavo (anche se l'anno scorso avevo inviato senza problemi sempre da MAC).

maina
05-09-09, 23:35
Bene. ora è chiaro

Però a questo punto sarebbe meglio fornire più informazioni perchè da quello hai scritto, potrebbe dipendere pure da una temporale passeggero....risposto il topic nella sezione di aiuto

enry
05-09-09, 23:49
diciamo che il problema non è tanto nella preparazione della dichiarazione (tutto funziona bene) ma all'atto dell'invio in via telematica (unica possibilità) della stessa. L'applicazione genera un file CODICEFISCALE_UNICO09.upf che dovrebbe essere convertito/certificato in un altro formato utile per l'invio telematico. Questo purtroppo nella verisone 09 non avviene. Sul sito dell agenzia delle entrate cè anche un altra applicazione "File Internet" che dovrebbe proprio servire per trasformare e certificare prima dell'invio. Ho scaricato questa applicazione ma non funziona. (non è facile comunque da spiegare). Chiedevo solo se qualche utente MAC ha trovato difficoltà come me, nell'invio della dichiarazione di quest'anno. Lunedì proverò dall'ufficio con Windows. Grazie a tutti

maina
05-09-09, 23:51
...tipo la versione del tuo Mac OS X per esempio

enry
06-09-09, 00:14
Mac OS X versione 10.4.11