PDA

Visualizza Versione Completa : info su aggiornamento a snow leopard



luca74c
05-09-09, 18:57
Ciao ragazzi vorrei richiedervi un'informazione.

mentre vi scrivo il mio Macbook (late 2008 ) si sta rifacendo il trucco aggiornandosi a Snow...

Sto utilizzando il dvd che mammaApple mi ha spedito a casa (per intenderci quello da 8.95 euro).

Prima di aggiornare ho fatto un bel backup con Time MAchine per essere sicuro di non perdere i miei dati.... (almeno spero)

Infatti, oltre alle foto e ai video personali non vorrei perdere un progetto di iMovie in fase di lavorazione.... sarebbe davvero una tragedia!

qualcuno sa dirmi se dopo l'installazione i documenti, le foto di iPhoto, i progetti di iMovie etc etc resteranno al loro posto o saranno stati spazzati via dalla "valanga di neve" di SNOW??? (passatemi la battuta scema) :)

E in tal caso potrei recuperarli con TM?

Grazie a tutti e perdonatemi se ho fatto domande scontate

Votantonio
05-09-09, 19:01
Stai facendo "Inizializza e Installa", immagino, altrimenti non capisco di che valanga parli...

Comunque un ripristino da Time Machine dovrebbe rimettere tutto al suo posto.

maina
05-09-09, 19:02
Nessun problema e nessuna "valanga", procedi tranquillo :)

luca74c
05-09-09, 19:06
No, nessun "Inizializza e installa" sto solo seguendo la procedura del dvd, solo che l'ho fatto partire da Mac spento premendo il tasto C.
Mi aspettavo che cosi facendo mi fornisse le 3 opzioni "Aggiornamento", "Archivia e installa" e "Inizializza e installa" in modo da poter scegliere la seconda.
Purtroppo non mi ha dato alcuna opzione se non quella di scegliere se installare alcune caratteristiche/programmi tipo drivers stampanti o Quick Time 7...

Credo perchè da leopard a Snowleopard si tratti si un "semplice" aggiornamneto... (???) :lover

Vabbè mancano 14 minuti.,.... incrociamo le dita

luca74c
05-09-09, 19:21
Aggiornamento riuscito!!!!
Alla grande! Mi ha ripristinato tutto come prima! :smt038
Grazie ragazzi :smt023