PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivare connessione edge con iPhone H3g



Urlapiede
05-09-09, 16:52
Visto che a mia insaputa il credito del telefono si prosciuga vorrei disattivare la connessione edge, ho letto tante discussioni confusionarie a riguardo e nessuna esaustiva o chiara. Esiste un programma specifico per farlo o una procedura dalle impostazioni?
Abbiate pazienza, ho l'iPhone da una settimana e quando sento parlare di Cydia, Installer, & co. mi sembra di venire da Marte...

Padmé Amidala
05-09-09, 16:58
E qui non ne sentirai parlare di Cydia e Installer dato che richiedono il jailbreak del telefono e qui non parliamo di iphone sbloccati.

Se c'è un sistema per togliere l'edge in iPhone non sbloccati qualcuno te lo indicherà.. io non lo so.

flashcream
05-09-09, 17:09
metti un apn farlocco e nessuna connessione di tipo "cellulare" sarà possibile. si modifica in vari modi, alcuni veramente semplici.
con l'iphone si devono sottoscrivere appositi pacchetti dati con il proprio operatore, altrimenti meglio "regalarsi" altro cellulare.

Urlapiede
05-09-09, 20:38
Grazie Flash, ho fatto come hai detto tu, finite le estorsioni!

robbi
14-09-09, 17:25
Se hai un iPhone con scheda H3G (e così mi sembra di leggere nel titolo), allora, non hai di che preoccuparti.

Da qualche mese a questa parte Apple ha rilasciato un Bundle ufficiale per H3G (incorporato ormai nel firmware 3.1).
Lasciando attivo il blocco del roamning internazionale, quando il tuo iPhone H3G si collega a TIM, lo considera come un operatore internazionale e a quel punto blocca il roamning.

valelangia77
14-09-09, 18:04
Ciao a tutti, mi presento sono valentina e sono nuova del forum (appena iscritta) ho bisogno di aiuto....io ho un I phone che ho comprato sparatamente alla scheda telefonica, da poco ho un abbonamento tim e mi sono accorta che spesso anzichè la scritta h3g c'è la E che ho scoperto sta per EDGE, mi domando e spero che voi mi possiate aiutare quando è presente la E il tel è collegato ad internet??? Non vorrei avere bollette stratosferiche. Nel caso che dovrei fare?
Grazie

flashcream
14-09-09, 18:06
spero che voi mi possiate aiutare quando è presente la E il tel è collegato ad internet???

no. è semplicemente il simbolo che indica che in quel momento sei sotto copertura edge. (piuttosto che utms o gprs). per collegarti devi aprire safari o mail, ecc.

valelangia77
14-09-09, 18:07
Grazie mille...

Peterpan
14-09-09, 18:09
La scritta "E" corrisponde all'attuale tecnologia di connessione disponibile, che e' appunto la "edge".

la scritta "h3g" che dici in realta' e' "3G' e sta ad indicare la presenza di connettivita' UMTS o HSDSPA.

Questo non implica che il tuo telefono in quel momento sia connesso ad Internet.

Il telefono e' connesso quando gira la rotellina accanto a destra a quelle scritte.

L'abbonamento che hai sottoscritto include anche i dati ? Se sai quanto puoi utilizzare al mese, puoi controllare i tuoi consumi sulla pagina di "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo" ed azzerarlo ogni fine mese.

valelangia77
14-09-09, 18:15
si grazie peter pan...in effetti se non ricordo male ho 10 mb o gb ...non ricordo ma controllo subito.... ma eventualmente devo fare la somma dei dati inviati e ricevuti??'

Peterpan
14-09-09, 18:20
Si', la somma.

robbi
15-09-09, 10:18
Io non mi fiderei al 100% del contatore dell'iPhone, ma non perchè questo non sia affidabile, piuttosto per le compagnie telefoniche.
E' il dato da loro calcolato che fa fede, non quello dellìiphone. Informati su come controllare il raggiungimento delle soglie presso il tuo operatore telefonico.

Peterpan
15-09-09, 10:58
Vero, mai fatto un confronto, perche' mi sono tenuto sempre abbastanza al di sotto del limite, provero' a verificare.

robbi
15-09-09, 11:11
E' anche vero che l'iPhone può accedere ad internet tramite il Wi-Fi e credo che il contatore non distingua le due connessioni. Per l'Iphone sono sembre Bite in entrate e in uscita, indipendentemente dalla connessione utilizzata.
Questo è già un motivo per controllare sul sito dell'operatore telefonico l'effettivo consumo.
Certo, in questa ipotesi il contatore avrà un importo superiore a quello calcolato dall'operatore telefonico. Meglio un arrotondamento in eccesso che in difetto da parte di iPhone...

Peterpan
15-09-09, 14:37
E' anche vero che l'iPhone può accedere ad internet tramite il Wi-Fi e credo che il contatore non distingua le due connessioni. Per l'Iphone sono sembre Bite in entrate e in uscita, indipendentemente dalla connessione utilizzata.

Questo non e' corretto, si parla di "Dati rete cellulare". Riguarda solo il consumo di dati quando connessi GPRS/EDGE/UMTS/HDSPA

robbi
17-09-09, 11:55
Questo non e' corretto..

Perfetto, hai fatto bene a correggermi. :smt023