PDA

Visualizza Versione Completa : Problema stampante hp psc 1310 e snow leopard



Ng69
05-09-09, 14:16
Ri ciao a tutti ( chiedo di nuovo scusa per il post su mail nella sezione sbagliata) ora vi scrivo per un problemino con la stampante hp psc1310 che dopo l'aggiornamento a snow leopard ha smesso di essermi amica.
Dopo varie ricerche grazie al forum ho scoperto che il driver della stampante non compare nell'elenco dei supportati allora ho fatto varie prove e ho anche provato ad installare i driver per la psc1500 ( in alcuni casi un driver superiore è compatibile che vecchi modelli) il risultato è che sia con word che con text edit dopo il comando stampa si apre la finestrella in cui poter selezionare formato carta qualità stampa ecc e al mio click su "stampa" compare una finestra per un decimo di secondo (e non ho la possibilità di leggere nulla)e non succede niente altro.
Ho infine aperto HP Utility e riesco a vedere la quantità di inchiostro e mi stampa anche la pagina prova.
Ok a questo punto vi chiedo esiste un modo per aggirare i problema, un driver emulatore o altro che i permetta di stampare anche da word e/o text edit ??

Prima di installare il driver della 1500 ho cancellato la cartella HP in ..libreria/printers

Grazie
Angelo

flashcream
05-09-09, 14:55
devi attendere che HP scriva i driver. apple non li ha scritti (o modificati per SL) per ogni stampante. sono 3 i soggetti: apple, il produttore della stampante e il progetto gutenprint. seguili e attendi loro aggiornamenti.

Ng69
05-09-09, 15:23
Quindi il fatto che hp utility mi faccia stampare la pagina di prova non significa nulla :-( ..... spero proprio lo facciano e in tempi brevi ..... mi spiacerebbe spendere soldi per cambiarla la uso talmente poco che è ancora in rodaggio ma cmq la uso e rimanere a lungo senza ..... non è bello
Grazie per la tempestività la costanza e la pazienza.
Buon week end
Angelo


Edit:
Però forse potrei provare ad installare nuovamente parallels e windows salvare i documenti fatti con leopard e stamparli da win ... che tristezza non essere in grado di cestinarlo definitivamente ...