PDA

Visualizza Versione Completa : salvare con Pages



palos
05-09-09, 13:17
ciao a tutti, ho aperto un file doc creato con word con pages, l'ho modificato ed ho voluto salvarlo.
ho scoperto però, che cliccando su registra non ho modo di salvarlo nel documento corrente ma posso al massimo sostituire il vecchio documento con quello modificato ( e per eventuali successive modifiche il procedimento è lo stesso)
mi chiedevo se non ci fosse un modo meno macchinoso per salvare le modifiche ai miei file
Thanks:fioriperte:

flashcream
05-09-09, 14:10
no. per fare quello che desideri il documento deve essere di pages, non di word. il formato doc è microsoft proprietario. un conto è esportare, un conto salvare. la differenza che pare non esserci è sostanziale. apple ha precisi accordi con microsoft su molti aspetti.

Gas Gas
05-09-09, 14:13
ciao,
se vuoi solo lavorare in formato word e quindi selezioni salva copia in formato word purtroppo devi ogni volta sostituire quello vecchio, ciò non accade se utilizzi il formato pages. ti posso consigliare, se lavori solo con i documenti word di utilizzare openoffice, che secondo me ha maggiore compatibilità rispetto a pages per tali formati.


edit: :zzz

palos
05-09-09, 16:03
grazie ad entrambi per le risposte.
@gas gas, purtroppo uso di tanto in tanto doc complessi tipo moduli ecc... che necessitano do word, iwork lo uso per keynote e sporadicamente per Pages ma altre suite office (compreso openoffice) non mi convincono ancora