PDA

Visualizza Versione Completa : Passare a fastweb si o no ?



MaXiMac
05-09-09, 12:53
buongiorno a tutti,

spero sia la sezione giusta, in questi giorni mi è stata offerta la possibilità di passare a fastweb 20 mega, attualmente ho un abbonamento a tele2 7 mega e non mi posso lamentare anche se l'adsl non è velocissima.

ho letto che tra gli utenti MacPeer ci sono molti che utilizzano fastweb e volevo un loro parere per quanto riguarda la velocità, peer to peer ecc...

io utilizzo azureus e utorrent, voi come vi trovate ?

Grazie :smt039

palos
05-09-09, 13:06
io con fw mi trovo benissimo, anche con i client torrent che hai citato

dangriso
06-09-09, 11:43
Passa a Fastweb non ci sono paragoni con Tele 2.
Io sono abbonato fibra dal 2002 e quanto a download non ci sono parole.
Scarichi di tutto di più.

palos
06-09-09, 15:08
purtroppo la fibra non è più prevista per l'utente "domestico", altrimenti si che sarebbe tutt'altra storia...

dangriso
06-09-09, 15:43
Questo non lo sapevo.
comunque è sempre meglio degli altri operatori.
Non si discute.

MaXiMac
07-09-09, 11:18
Grazie per risposte,
volevo chiedere anche se posso utilizzare anche il mio router netgear dg834g per la rete wireless che ho attualmente a casa, si può collegare all' HAG che devono installare ?

Oppure bisogna usare solo i loro apparati ? Sono anche wireless ?

Grazie

flashcream
07-09-09, 11:21
devi acquistare e collegare un router wi fi senza modem adsl integrato. il tuo netgear ha il modem integrato. non va bene. una base airport va bene, un cosi detto access point va bene.... e tutte le aziede più conosciute del settore networking li producono. se vuoi, fastweb stesso ti fornisce un apparato wi fi. meglio se eviti però pe4rchè non sono configurabili a piacimento.

MaXiMac
07-09-09, 12:12
Grazie Flash,

purtroppo sospettavo questa cosa, anche se ho letto che collegando l'HAG con la porta ethernet del router sembra funzionare, in fondo io ho solo un macbook e non ho necessità particolari se non il wireless....ci penserò

Grazie :)

MaXiMac
07-09-09, 15:23
Scusate la mia ignoranza, ma se un access point va bene da collegare all'HAG di fasteweb, il mio router DG834G v3 è anche access point, non è possibile usarlo senza "utilizzare" il modem interno ??

Se io non collego il cavo telefonico al router, il modem non serve, mentre collegando il cavo ethernet dal HAg al router avrei la linea adsl nel router che la manda in wireless ??

Mi sto sbagliando ??

flashcream
07-09-09, 15:38
si. ti stai sbagliando. :)

MaXiMac
07-09-09, 15:59
Scusa Flash ma io sono de coccio...:fioriperte:

Sul forum netgear ho trovato questo e da qui era partita la mia domanda :

"To make the router an access point/switch, you will need to use the LAN ports, disable DHCP in the DG834G(T), and give the DG834G(T) an ip address on the same network as the DHCP server but out of the DHCP server's DHCP pool.

To configure the router as an AP do the following:

1. Change the router's IP address in "LAN IP Setup" to 192.168.1.4 (Make sure this is outside of your other router's DHCP range), and uncheck "Use Router as DHCP server".
2. Change the SSID and security as needed on the DG834G in "Wireless Settings" under "Setup".
2. Connect one of the LAN ports of the DG834G to one of the LAN ports of your other router.
3. See if you are able to ping the DG834G while connected with a wire to the other router.
4. Connect to the wireless network and see if you are able to go online.

That's about all you have to do to configure the DG834G as an AP"

Non è quello che andrebbe bene nel mio caso ?? :worty::worty::angioletto

flashcream
07-09-09, 16:05
il fatto è che tu non puoi dare manualmente un ip di fastweb a quel router. la periferica di fastweb non è un router (con server DHCP), ma un hag.

MaXiMac
07-09-09, 16:22
OK, mi arrendo...:doh :fioriperte:

lunasso
19-09-09, 17:55
io con fw mi trovo benissimo, anche con i client torrent che hai citato

Anch'io sono un cliente fw scarico benissimo con amule ma non sapevo che si poteva scaricare altrettanto bene con azureus o con utorrent è vero?

Votantonio
19-09-09, 18:26
La logica di funzionamento dei client della rete BitTorrent è alquanto diversa da aMule ma se leggi il tutorial non avrai problemi: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html.

flashcream
19-09-09, 18:35
Anch'io sono un cliente fw scarico benissimo con amule ma non sapevo che si poteva scaricare altrettanto bene con azureus o con utorrent è vero?

si certo, dai tracker giusti. lo trovi scritto molte volte nel forum.