PDA

Visualizza Versione Completa : anteprima immagini motori di ricerca



MaBIGs
05-09-09, 10:35
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho problemi con la visualizzazione delle anteprime immagini su qualsiasi motore di ricerca (come browser uso Firefox e Safari). Se per esempio vado su "google immagini" e scrivo una parola qualsiasi tipo "cavallo" mi trova i risultati ma non vedo le anteprime (riquadro bianco con un quadrattino in alto a sinistra). La stessa cosa anche su altri motori di ricerca (yahoo, altavista ecc ecc). Però se vado nei siti o nei blog (anche nel vostro) le immagini le vedo tutte perfette e velocemente. Ho provato ad andare sulle preferenze, spuntare "carica immagini automaticamente", riavviare firefox e poi rispuntare ma non è successo praticamente nulla.
Ho un iMac24, con Snow Leopard installato da una settimana.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie infinite!

flashcream
05-09-09, 10:39
svuota la cache dei browser e soprattutto cambia server dns. verifica i plugin internet.

MaBIGs
05-09-09, 10:52
già fatto tutto ciò ma senza risultati..
se hai buoni dns per alice4 mega ben vengano però :)

meigel
05-09-09, 10:54
Puoi provare OpenDNS: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019

MaBIGs
05-09-09, 11:00
ho già quei parametri, non so più cosa fare!
Se clicco sulle "non anteprime" però l'immagine si apre nella pagina a cui fa riferimento... boh

flashcream
05-09-09, 11:21
quello che devi fare lo hai letto: verificare i plugin internet. anche nella loro accezione più ampia: i vari inquisitor, igetter, cooliris, ecc. ecc. è noto che alcuni di essi interferiscano coi motori di ricerca.

se fosse un problema di connessione invece tornerà a funzionare, anche se il cambio dei dns avrebbe già dovuto funzionare. verifica per puro scrupolo di non aver contratto alcun dns chancher con il noto comando da terminale. tutte le info nel forum con ricerca.

MaBIGs
05-09-09, 11:34
non ho nessun plugin internet e sinceramente ho provato a cercare dns changer qui sul forum ma non c'è nessun post.. non sono così tecnico come voi scusate

Peterpan
05-09-09, 11:37
Per cercare nel forum parole con meno di quattro caratteri, puoi utilizzare il motore google, che lo consente. Guarda i link nella mia firma (e anche in quella di Flash).

MaBIGs
05-09-09, 11:53
grazie ma il problema non è stato risolto :(

Padmé Amidala
05-09-09, 12:07
Non si capisce cosa non abbia funzionato. La ricerca o la soluzione crontab?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39389&highlight=Crontab

MaBIGs
05-09-09, 21:33
non ho nessun virus ma le anteprime delle immagini continuano a non vedersi

MaBIGs
05-09-09, 22:52
Forse ho risolto: il mio modem wireless mi aveva attivato il suo firewall interno senza che me ne accorgessi!!! Ho disabilitato il firewall del modem e ora va tutto a gonfie vele.. grazie a tutti cmq per l'aiuto e la pazienza :)