PDA

Visualizza Versione Completa : come creare JPG non modificabili?



greyshadow
04-09-09, 14:38
Qualche volta mi sono imbattuto in file che non potevano esser modificati da photoshop, esistendo questo sistema, che peraltro non conosco, da qui parte la mia domanda.
Un cliente mi chiede se posso creargli un immagine che non possa esser modificata (nelle proporzioni)
quando viene importata in una qualsiasi applicazione.
Qualcuno saprebbe dirmi se č possibile settare qualche genere di blocco di questo tipo in fase di salvataggio?

flashcream
04-09-09, 14:44
sicuro che un file jpg possa contenere informazioni di quel tipo non modificabili? mi riferisco alle sue dimensioni o proporzioni. a me non risulta. diciamo che esistono i file protetti in generale, ma significa solo che l'originale non puņ essere modificato e poi salvato, ma una eventuale copia si. ricordi altro di quei files? non riesci a recuperarne uno?

diverso il discorso su formati come pdf o doc.

greyshadow
04-09-09, 16:26
sicuro che un file jpg possa contenere informazioni di quel tipo non modificabili? mi riferisco alle sue dimensioni o proporzioni. a me non risulta. diciamo che esistono i file protetti in generale, ma significa solo che l'originale non puņ essere modificato e poi salvato, ma una eventuale copia si. ricordi altro di quei files? non riesci a recuperarne uno?

diverso il discorso su formati come pdf o doc.

No che non sono sicuro, ho solo pensato che se si potesse fare qui qualcuno lo avrebbe saputo ^^.
Sono pienamente daccordo con la storia della protezione in generale per l'originale. Qualche volta ci sono incappato, ma voleva essere solo un esempio, l'eventuale finestra di dialogo per il salvataggio sarebbe potuta essere la stessa ^^.
Nello specifico il mio cliente si lamenta che quando il suo logo viene inserito da terzi nella modulistica risulta schiacciato... gli ho spiegato che non dipende dal logo ma dall'operatore che lo deforma a piacere ed allola mi ha avanzato la richiesta neanche tanto scema di fornirgli un file non modificabile...
ho preso tempo per chiedere qui se si puņ fare, ma come supponevo la cosa sembrerebbe impossibile :(

Grazie comunque flash

maina
04-09-09, 17:27
mio cliente si lamenta che quando il suo logo viene inserito da terzi nella modulistica risulta schiacciato...

Si potrebbe forse anche aggiungere che se si tratta di un logo regolarmente registrato, il tuo cliente puņ e deve pretendere che lo stesso venga pubblicato non solo previa autorizzazione, ma anche senza nessuna alterazione che ne modifichi lo stato originale, indipendentemente dal fatto che il file sia o meno modificabile.