PDA

Visualizza Versione Completa : SL e problema Stacks!!!



betterman
04-09-09, 11:55
Ciao, ho appena aggiornato a Snow Leopard. Il sistema sembra più veloce, niente da dire, ma ho un problema fastidioso: spesso e volentieri il sistema si dimentica le icone degli stacks, nel senso che visualizza dei riquadri neri tratteggiati di bianco al loro posto. Magari dopo qualche minuto le icone vengono di nuovo visualizzate, ma alla successiva apertura dello stack sono di nuovo scomparse. Possibile che succeda solo a me? (Ho effettuato l'aggiornamento, non ho prima formattato l'hd).

flashcream
04-09-09, 13:43
rimuovi lo stack dal dock e rimettilo. verifica. scarica yasu (l'unica utility ad oggi compatibile 10.6) e comincia col resettare la cache di sistema, locale e dell'utente. riavvia e valuta.

betterman
04-09-09, 18:39
Ho fatto tutto quello da te suggerito ma non ho risolto il problema (vedi immagine allegata). Ho fatto una ricerca su internet, e pare che io non sia il solo ad avere gli Stack "addormentati". Su Leopard mai avuto problemi del genere! :x

flashcream
04-09-09, 18:50
cambia anche modalità. personalmente visualizzando come griglia il problema non c'è. magari c'è per certi mac in particolare. per un eventuale riscontro descrivilo nelle sue caratteriste. se il problema è diffuso, verrà sicuramente risolto da un aggiornamento.

betterman
04-09-09, 19:02
Il problema c'è anche in modalità griglia purtroppo.. ciao

flashcream
04-09-09, 19:06
verifica con un altro e nuovo utente che crei (e poi elimini) in pref. sistema/account. non rimane un byte in più sul tuo mac e potrai capire qualcosa in più: problema del sistema o dell'utente.

betterman
05-09-09, 18:04
Ma a nessun altro è capitato questo problema? :piangere

meigel
05-09-09, 22:05
Ma a nessun altro è capitato questo problema? :piangere

betterman, sarebbe utile (oltre che doveroso nei confronti di chi sta cercando di aiutarti) fornire un riscontro ai suggerimenti. Grazie

betterman
06-09-09, 16:40
Ho provato con un nuovo utente, ed effettivamente il problema non è presente. Forse c'è qualcosa che non va nel mio account oppure devo inizializzare invece di fare l'upgrade da Leopard. Grazie dei suggerimenti :smt023

flashcream
06-09-09, 17:33
il sistema non ha nulla e conseguentemente reinstallare o addirittura inizializzare non servirebbe se poi reiporti l'utente.

nessun suggerimento particolare, oltre quelli che hai letto sopra, anche perchè nessuno ha le mani sul tuo mac. tramite forum ci vorrebbero giorni per analizzare tutto il software installato e/o le impostazioni di quel utente. nessuno ha questo tempo, pertanto portati i documenti sul nuovo utente (amministratore) ed elimina quello vecchio.

betterman
08-09-09, 21:09
Aggiornamento sulla questione. Non ho trasferito l'account in uno nuovo nè inizializzato il mac. Sui forum di Apple ho trovato la soluzione.
Leggendo il file di log /var/log/system.log è possibile notare dei messaggi del tipo quicklookd[402]: [QL] 'Creating thumbnail' timed out for .
In pratica per alcune estensioni di file particolari il processo quicklookd non riesce a creare l'anteprima ed il risultato è l'icona vuota anche negli stack che non hanno file particolari.
Visualizzando quella particolare cartella come elenco ho risolto il problema. :smt023

nic1907
19-09-09, 23:44
scusa ma non ho capito...

il tuo stesso problema... ma come risolvo?!?!

betterman
22-09-09, 08:55
Più che risolvere puoi metterci una "pezza".
Scopri qual'è l'estensione di file che crea il problema e visualizza lo stack che contiene il file in modalità Elenco.

lucacasula91
29-09-09, 15:27
Ma a nessun altro è capitato questo problema? :piangere

anche io ho avuto lo stesso problema... parlo al passato xk sono ri passato a leopard.. ho trovato snow leopard molto immaturo x me...

zorbas77
07-10-09, 11:57
il sistema non ha nulla e conseguentemente reinstallare o addirittura inizializzare non servirebbe se poi reiporti l'utente.

nessun suggerimento particolare, oltre quelli che hai letto sopra, anche perchè nessuno ha le mani sul tuo mac. tramite forum ci vorrebbero giorni per analizzare tutto il software installato e/o le impostazioni di quel utente. nessuno ha questo tempo, pertanto portati i documenti sul nuovo utente (amministratore) ed elimina quello vecchio.



ciao,
vorrei domandare la seguente cosa:
creando un nuovo admin e salvando le seguenti cose
Preferiti Safari
Mail con Account e Messaggi
Backup iTunes
Backup iPhoto
Documenti
Download
Rubrica

e cancellando poi il vecchio, avro qualche problema nel RUN delle applicazioni?
me lo chiedo perche magari alcune immagazzinano dati su quale utente le ha installate e magari col nuovo utente non funzioneranno piu...
preoccupazione infondata?

inoltre, le impostazioni generali del sistema le posso migrare dall utente vecchio al nuovo?


grazie in anticipo!
:smt023
:smt039

flashcream
07-10-09, 11:59
che faccia tosta, ancora qui a far domande? tra l'altro off topic, ma questo è il meno.

zorbas77
07-10-09, 12:11
che faccia tosta, ancora qui a far domande? tra l'altro off topic, ma questo è il meno.

ok come non detto...
chiedero altrove...

mi sembrava stupido farmi un nuovo utente per una incomprensione avvenuta mesi fa...ma evidentemente dovevo fare cosi :)

buon lavoro

gabod3
07-10-09, 13:07
mi sembrava stupido farmi un nuovo utente per una incomprensione avvenuta mesi fa...ma evidentemente dovevo fare cosi :)
E perché, creando un nuovo utente ti sarebbe cambiata la faccia? Non credo proprio...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39980
Che gente...

zorbas77
07-10-09, 13:20
E perché, creando un nuovo utente ti sarebbe cambiata la faccia? Non credo proprio...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39980
Che gente...

nuovo utente nuovo nick altra persona.
non volevo ricorrere a questo.

ma ho gia trovato altri forum dovevo non rispondono con acidita.

che gente lo dico io!

gabod3
07-10-09, 13:59
ma ho gia trovato altri forum dovevo non rispondono con acidita.
Buon proseguimento in quei forum allora! :smt039