PDA

Visualizza Versione Completa : Time Capsule [e velocità del backup]



columbia107
04-09-09, 09:35
Un'altra richiesta d'aiuto da parte mia. Ho appena acquistato una Time Capsule da 1TB e sto effettuando il primo backup. Nelle istruzioni viene consigliato di effettuare questa operazione con un cavo Ethernet per velocizzare il tutto. Cosa che ho fatto ma è sempre esasperatamente lento. Tra l'altro non c'è nessun indicatore di velocità e non riesco nemmeno a capire se sta effettivamente trasferendo i dai tramite il cavo oppure wireless.

flashcream
04-09-09, 09:52
se non lo sai tu se sei collegato ethernet oppure wi fi. vedi ordine in pref. sistema/network o, più semplicemente, spegni la airport. (la scheda interna nelle posizione network, non la base ovviamente)

scollega il cavo ethernet dopo il primo backup. infine certo che è lento e si sa, ma tu lascia fare. aggiorna sempre il sistema e il firmware della base. se inserisci lo stato di timemachine nella barra dei menu vedi con chiarezza quando i backup automatici vengono eseguiti.

prego.

columbia107
04-09-09, 10:00
Il firmware è stato aggiornato quando ho effettuato il set-up della Time Capsule (tra l'altro, come faccio a visualizzare/cambiare le impostazioni che ho inserito in fase di set-up?) ma il fatto è che non essendoci un indicatore della velocità di trasferimento dati non posso controllare ladifferenza fra il wi fi e la ethernet. Il cavo è collegato ma nell'ipotesi che fosse danneggiato e quindi non funzionante come faccio ad accorgermene?

flashcream
04-09-09, 10:07
utilty airport è l'applicazione deputata alla configurazione della base. la velocità della banda si vede in tempo reale con monitoraggio attività o con svariate utility free com istat menus. sempre in pref. sistema/network vedi se il cavo ethernet è funzionante oppure no: nel momento in cui ottieni un IP è chiaramente funzionante.


sempre prego.

columbia107
04-09-09, 11:11
Ok proverò a fare come dici e poi faccio sapere. Grazie per le info.

columbia107
04-09-09, 11:29
utilty airport è l'applicazione deputata alla configurazione della base. la velocità della banda si vede in tempo reale con monitoraggio attività o con svariate utility free com istat menus. sempre in pref. sistema/network vedi se il cavo ethernet è funzionante oppure no: nel momento in cui ottieni un IP è chiaramente funzionante.


sempre prego.

Verificati IP (il cavo è funzionante) e velocità di trasferimento dati che si attesta mediamente ad 1 MB al secondo. Non ho particolare fretta e quindi posso anche aspettare le 47 (!!) ore che ho calcolato rimangono per completare il backup dei miei dati a questa velocità, ma secondo te è normale una velocità così bassa pur con il cavo ethernet.

Grazie.

flashcream
04-09-09, 12:52
apri pref. sistema/spotlight/privacy e aggiungi il disco di TimeCapsule. questo dovrebbe velocizzare il trasferimento dei dati. ripeto: ci possono voler ore, ma non saranno certamente 47. cmq quando passerai a mac OS X 10.6, se ci passerai, il trasferimento sarà decisamente più veloce.