PDA

Visualizza Versione Completa : Camtasia per Mac: finalmente c'è



macgallottino
04-09-09, 02:07
http://www.techsmith.com/camtasiamac/

Ho letto diverse volte che si cercava un programma per il video recording dello schermo. Anche se a pagamento, è finalmente arrivato Camtasia per Mac. Un prodotto annunciato da pochi mesi dalla techsmith che finalmente è disponibile con una interfaccia veramente cool. Io uso Camtasia da 3 anni e uno dei motivi per cui mantenevo winzoz era proprio la necessità di usare questo programma. Chi lo userà (possibile il free trial) non potrà che esserne sorpreso. Funzionalità numerosissime, possibilità di filmare le nostre presentazioni in keynote, di effettuare tutorial a video con voce tramite microfono e la funzione smart focus che consente di zoomare sulle zone dello schermo a seconda dello spostamento del mouse. Tutto automaticamente ma modificabile e impostabile sempre manualmente. Presentazioni personalizzabili con sfumature, titoli ed esportazione in una miriade di formati video audio. Ovviamente compatibile con iphone
Fino al 31 dicembre 99 dollari cioè 87 euro. Per chi ha necessità di questo genere di prodotti anche per uso professionale o per mettere sul web tutorial, assolutamente un must.
Un'altro programma che arriva tra le braccia del mac!

meigel
04-09-09, 02:29
Grazie per la recensione :)

LordSteve
08-09-09, 19:34
Benissimo! Ci voleva!
:smt038

antoros09
08-09-09, 20:58
Scusa la domanda da nefoiita di videorecording.
Io uso la versione free di Screenflick per registrare lo screen ma non so me fare per registrare in contempranea anche il video con la webcam incorporata nel mio iMac e disporre questa finestra video come mi pare durante la riproduzione del filmato screen.
Con il software da te suggerito e' possibile?
Eventualmente, conosci anche alternative free?

Padmé Amidala
08-09-09, 21:23
Screen flow e Screenium fanno quello che dici, ma non sono free. Screenium è molto meno caro di Screen Flow (e di Camtasia).

antoros09
08-09-09, 21:25
Screen flow e Screenium fanno quello che dici, ma non sono free. Screenium è molto meno caro di Screen Flow (e di Camtasia).

Grazie mille (2),
proverò Screenium.