PDA

Visualizza Versione Completa : Vuze - Total share ratio



albalia2004
03-09-09, 19:50
Di recente ho aggiornato vuze alla versione 4.2.0.8.
Tutti i file torrent dell'area download risultano con la faccina rossa mentre i torrent presenti nell'area upload risultano per la stragrande maggioranza con la faccina grigia. In basso a destra alla voce rapporto il "semaforo" mostra la luce rossa mentre mi da nat ok (luce verde). Cliccando sopra rapporto sono finito su una sessione di wiki che parla di Share Ratio???:perplesso:perplesso e in particolare spiega che in situazione ottimale dovrebbe apparire la luce verde su rapporto.
Ovviamente con la faccina rossa non mi viene scaricato il file torrent
Grato per una spiegazione di ciò che sta succedendo.

flashcream
03-09-09, 19:52
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1001

clicca su Health e scopri il significato delle faccine. i colori della faccine non c'entrano nulla col colore rosso o verde del nat (la visibilità in rete) e dello share ratio. (il rapporto tra quello che hai scaricato e quello che hai caricato ad altri. la filosofia del p2p non è certo scaricare all'impazzata dagli altri e non caricare nulla a questi. certi tracker privati ti bannano con uno share ratio inferiore a 1:1). cmq anche con quest'ultimo rosso i torrent devono partire. se non partono e sono "rossi" è perchè le fonti sono off line.

albalia2004
03-09-09, 20:33
La faccina rossa mi dice che non si è connessi a nessun peer mentre si cerca di scaricare. La grigia significa che il torrent non è avviato in download o upload. Perdona la mia ignoranza ma in pratica cosa significa tutto questo. Se le fonti sono off line significa che non si può far nulla per scaricare il torrent? Scusa ancora per le mie domande magari banali e il mio modo "agricolo" di esporle...

flashcream
03-09-09, 20:43
Se le fonti sono off line significa che non si può far nulla per scaricare il torrent?

nulla. attendi che tornino on line. sempre che mai ci tornino. i torrenti si seccano, come in gergo si dice. se dopo 15 gg non parte nulla, cambia torrent.

il significato della faccine mi pare chiaro. la faccina grigia del torrent in seed significa che è fermo. avvialo. premessa a monte una corretta configurazione delle preferenze. (c'è un tutorial nel forum). nelle preferenze definisci infatti quanti downloads e uploads contemporanei puoi fare e il numero delle connessioni. ecc. aiutati anche con le wiki per i dettagli.

albalia2004
03-09-09, 20:50
Grazie flash. Come sempre puntuale ed esaustivo. Ancora grazie !!!