PDA

Visualizza Versione Completa : QuickCam Logitech E2500



claudio108
02-09-09, 23:51
Carissimi amici. Ho provato con la ricerca sul forum, ma nessun risultato che soddisfi la mia richiesta.
Ho da poco acquistato una webcam Logitech E2500, convinto che sarebbe funzionata subito dato che sul sito (http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php) mi dice che funziona e dato che ho installato l'ultima versione (che conosco) di Macam ( 0.9.2 ) e di Skype (_2.8.0.659). Mi viene il dubbio che quella parola "supplier" sia la chiave per la ricerca. Ma come fare?
Sulla scatola della webcam c'era una raccomandazione: non collegare la webcam prima di aver installato i driver specifici, presenti nella scatola. Ma col Mac è tutto un'altra procedura...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

flashcream
03-09-09, 08:14
Ho provato con la ricerca sul forum, ma nessun risultato che soddisfi la mia richiesta.

questo lascia perplessi e non c'è molto da aggiungere. c'è un tutorial di Avrobay sull'installazione di macam.

ti si può suggerire di cambiare versione e/o testare anche con asmn. a volte è servito, ma non è matematico. un riscontro da parte di chi usa invece quelle webcam è possibile solo se indichi la versione del sistema e descrivi il tuo mac. questi dati non si leggono e, come sempre, fanno la differenza. "supplier" significa che esiste del software, ma non è della logitech, e cioè di altri come il produttore del controller. nessuna garanzia che funzioni....

qui il software: http://www.vimicro.com/english/product/pc003.htm

claudio108
03-09-09, 18:12
Ho fatto la prova, oggi ho scaricato l'ultimissima versione di Macam: 0.9.2(+3) (0.9.2(+3)) ...e almeno con questa la webcam viene riconosciuta e funziona, ma non con Skype. Devo dedurre che mi serve l'ultimissima versione di Skype? Ma esiste una più aggiornata della mia (se è questo il problema)?
Grazie, in anticipo.

avrobay
03-09-09, 18:53
Ho fatto la prova, oggi ho scaricato l'ultimissima versione di Macam: 0.9.2(+3) (0.9.2(+3)) ...e almeno con questa la webcam viene riconosciuta e funziona, ma non con Skype.


Sei sicuro di aver installato Macam?
Per installarlo devi copiare macam.component nella cartella Libreria > QuickTime.

claudio108
04-09-09, 04:49
Sei sicuro di aver installato Macam?
Per installarlo devi copiare macam.component nella cartella Libreria > QuickTime.
No questo non lo avevo fatto, ma seguendo il tuo suggerimento mi ritrovo a non avere una cartella "QuickTime" in "Libreria". Ho comunque copiato e incollato il component (che fra l'altro ora risulta l'unico del suo genere, presente in "Libreria"), ma non so se va bene così.
Forse devo fare qualcosa PRIMA, per avere una cartella "QuickTime" in "Libreria" per poi inserire il component?

claudio108
04-09-09, 05:28
Pare che da me esistano due versioni di "Libreria"; una direttamente visibile dal Finder (ma non contiene la cartella QT) e l'altra ricavabile da "Macintosh HD". Ho trovato la cartella QT in quest'ultima ed ho sostituito il vecchio "macam component" con il nuovo.
ORA TUTTO OK! Skype ha riconosciuto la webcam.
GRAZIE DELL'AIUTO! Sapevo di poter contare su di voi!

flashcream
04-09-09, 07:56
Pare che da me esistano due versioni di "Libreria"; una direttamente visibile dal Finder (ma non contiene la cartella QT) e l'altra ricavabile da "Macintosh HD". Ho trovato la cartella QT in quest'ultima ed ho sostituito il vecchio "macam component" con il nuovo.

pare!? è cosi per tutti. ripeto che in questo forum si trovano topic che spiegano nei dettagli l'installazione di macam.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25006