PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Warcraft III



Volpino Furioso
02-09-09, 23:27
Ciao gente, mi serve un aiuto, con warcraft III per fare una partita con dei miei compagni mi dice che devo sbloccare la porta 6112 per le entrate... cioè, credo di essermi spiegato male... il gioco mi dice che non posso fare quella partita perchè il mio computer blocca le connessioni in entrata e mi dice di controllare che la porta 6112 sia aperta... Ora sapendo che io ho una chiavetta della vodafone, come faccio a liberare sta maledetta porta?
Grazie in anticipo:smt039:smt039

EDIT: Si, scusate... me n'ero dimenticato... non capiterà più

maina
02-09-09, 23:30
Ciao!

In attesa che qualcuno possa rispondere alla tua domanda, devo pregarti di NON scrivere in stile sms.
In questo Forum preferiamo non leggere cose come "ke nn qll xk".

Grazie :)

Gas Gas
03-09-09, 00:00
ciao,
la chiavetta internet è un modem e non un router e quindi non puoi mappare nessuna porta.
mi sembra quindi strano che ti dica questo, controlla di non avere il firewall attivo che potrebbe, in caso affermativo, bloccare le connessioni in entrata.

Votantonio
03-09-09, 01:52
Che computer hai? Che versione del sistema?

Volpino Furioso
03-09-09, 11:48
Dunque, di solito gioco sul mio fido PowerBook PPC con Leopard 10.5.8, però gioco anche con l'altro mio fido MacBookPro con Leopard 10.5.8 e presto lo Snow

Per il firewall, credo di averlo attivo, ma come faccio a disabilitarlo o ad abilitare che warcraft abbia i permessi necessari?

flashcream
03-09-09, 12:04
pref. sistema/sicurezza/firewall. quindi clicchi sul simbolo col punto di domanda: l'aiuto mac. l'alternativa è leggersi nel forum i numerosi topic che spiegano come attivare, disattivare o configurare il firewall di sistema.

Gas Gas
03-09-09, 12:09
esempio discussione trovata con una ricerca:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26502&highlight=impostare+firewall+leopard

Volpino Furioso
03-09-09, 12:23
Io ho fatto quello che avete detto
http://i25.tinypic.com/dzxfh1.jpg
però il problema persiste...
e il gioco mi dice questo:
http://i29.tinypic.com/2cxbxnn.jpg
Grazie mille per l'aiuto finora ricevuto

flashcream
03-09-09, 12:29
non c'è molto da dire. a parte quello che leggi e cioè che non è detto dipenda da te, hai un IP pubblico? devi averlo e deve essere una dsl tradizionale. le connessioni umts delle chiavette o fastweb non sono connessioni adatte. tecnicamente non adatte.

Volpino Furioso
03-09-09, 12:36
no aspetta, non ho capito, intedi che non sono adatte a giocare online? in che senso un IP pubblico?

Gas Gas
03-09-09, 12:48
allora, cercando un po' su google ho trovato che il firewall di leopard causa dei problemi con WoW; tuttavia le discussioni che ho trovato in merito sono del 2007 ed è molto probabile che in questi due anni abbiano anche risolto il problema e quindi il problema sia in realtà un altro.
potresti comunque fare una prova disabilitando il firewall e vedere se ti da ancora quell'errore.
comunque ecco il link al forum ufficiale:
http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=1468697302&sid=1

Volpino Furioso
03-09-09, 13:24
Ma in teoria il firewall non dovrebbe essere già disattivato di default? e come faccio a disattivarlo?

Gas Gas
03-09-09, 13:36
Per il firewall, credo di averlo attivo, ma come faccio a disabilitarlo
questo per me vuol dire che lo hai attivo, quindi non capisco il perchè adesso dici che dovrebbe essere disattivo di default. è si disattivato di default ma la tua esclamazione faceva credere che lo avevi attivato, inoltre impostandolo come hai mostrato nell'immagine lo hai di fatto attivato.
se avessi dato un occhiata al topic segnalato prima avresti letto che:


La prima voce (consenti tutte le connessioni in entrata) serve per disabilitarlo.

Volpino Furioso
03-09-09, 15:23
Beh, se ho chiesto di nuovo come si disattiva è perchè successivamente (cioè dopo l'immagine) ho messo consenti tutte le connessioni in ingresso ma il problema persiste:x:x:x:x:x:x:x:x:x:x

flashcream
03-09-09, 15:29
e continuerà a persistere. temo che tu non abbia capito, indipendentemente dai discorso sul tuo firewall. rileggi il topic e il msg in inglese e prova con altri soggetti che hanno con certezza le porte aperte, cioè sono visibili in rete. se anche questo non basta, hai la certezze che la tua adsl non è adatta. fine.