PDA

Visualizza Versione Completa : Problema iphone



clicli
02-09-09, 22:32
Salve a tutti, mi hanno regalato un iphone e
quando inserisco la mia scheda tim o qualsiasi scheda vodafone mi da' nessun servizio disponibile.
Ho fatto il ripristino da itunes, dopo il ripristino mi dice "complimenti il tuo iphone è sbloccato".
ehm...si sbloccato ma qualsiasi sim che uso non va bene.
Ma da itunes c'è qualche procedura per attivare l'iphone con quella scheda che uso? non capisco :D
altra cosa...quando vado nei gestori telefonici e seleziono tim se ho scheda tim e vodafone se ho messo scheda vodafone...mi dice che non è possibile l'accesso e che ci sono delle restrizioni...mah

non trovo nulla a riguardo..ah il firmware installato è il iPhone1,2_3.0.1_7A400_Restore..insomma l'aggiornamento 3.0.1.
attendo risposte...e grazie in anticipo.

maina
02-09-09, 22:34
Ciao e Benvenuto

Devo subito avvisarti che riteniamo la pratica del jailbreack illegale su questo forum e quindi non ne discutiamo in nessun modo.

clicli
02-09-09, 22:36
ops...scusate...lasciando stare il ja....perchè è così sto telefono...non capisco...

maina
02-09-09, 22:40
Non conosco i gestori italiani e sarebbe opportuno capire con quale modalità ti è stato regalato questo iphone (con contratto? libero?).
Se si tratta di un regalo "vero" aver compiuto l'operazione di sblocco (illegale) ti ha privato tout court della garanzia e quindi della relativa assistenza.

clicli
02-09-09, 22:43
azz...regalo libero...devo capire che c'ha fatto a sto telefono..
GRAZIE!

Gas Gas
02-09-09, 22:44
perdona la mia intrusione Maina, ma credo che quel messaggio di itunes non si riferisca al jailbrak, bensì all'uso del telefono con un determinato operatore, se ne era parlato qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35981&highlight=iphone+sbloccato

:smt039

maina
02-09-09, 22:50
perdona la mia intrusione Maina, ma credo che quel messaggio di itunes non si riferisca al jailbrak, bensì all'uso del telefono con un determinato operatore, se ne era parlato qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35981&highlight=iphone+sbloccato

:smt039

Ciao Gas Gas :)

clicli ha editato il suo messaggio e ha tolto la parte in cui scriveva di aver eseguito il Jailbreack. Il tuo intervento rimane quindi sensato e soprattutto utile

clicli
02-09-09, 22:52
si certo....ho fatto il jayl ma dopo che ho visto questo......poi dinuovo ripristino...e d ho rivisto dinuovo...quello che ho scritto
ovviamente non so' se prima è stato fatto il jail

maina
02-09-09, 22:56
Il link che ti ha segnalato Gas Gas spiega che il messaggio che hai letto è normale e il motivo per cui il telefono non funziona va ricercato altrove.
Aver precipitosamente eseguito il Jailbreack è stato un errore che non semplifica le cose e introduce un argomento che NON trattiamo in questo forum.

Gas Gas
02-09-09, 23:02
ops non avevo visto che aveva editato :)
come dici tu aver fatto il jailbreak rende tutto più complicato, penso, e comunque mi fermo qui:)

ciao ciao:smt039

clicli
02-09-09, 23:36
capisco...grazie lo stesso ::doh