PDA

Visualizza Versione Completa : iomega screenplay pro hd



reg6943
02-09-09, 17:50
Ciao a tutti e bentornati.
Ho ricevuto in regalo verso metà agosto un iomega screenplay pro hd.
Inizialmente non capivo neanche cosa fosse. poi l'ho collegato al mio imac G5 PPC,
dato che non riuscivo a farci niente ho cercato sul forum e ho trovato svariati pareri.
Così essendo impaziente l'ho inizializzato come mac os esteso journaled ( come consigliato )
ma collegandolo al tv con cavo HDMI mi faceva vedere solo un'immagine fissa con scritto "iomega screenplay pro hd". Allora l'ho inizializzato fat 32 ( altro consiglio ) e collegato al tv mi dice errore hd.
Pensando di aver fatto danno mi sono fermato e ho aspettato la riapertura del forum.
Qualcuno può illuminarmi. Grazie in anticipo.
Massimo - Bologna

flashcream
02-09-09, 19:03
si ma l'attinenza mac è pochina e questo non è un forum generalista... dove parlare di un disco multimediale collegato ad un televisore. :)

dal supporto:


ogni volta che si riformatta un'unità ScreenPlay Pro, è necessario ricreare sul disco rigido una cartella denominata Firmware. Questa operazione consente al firmware integrato nell'unità di funzionare correttamente quando la si utilizza in modalità TV.

non si legge se l'hai fatto. trovi altre info sul supporto e soprattutto nel forum iomega dedicato a cui puoi iscriverti: http://www.iomegasupportforums.com/phpbb2/index.php

reg6943
03-09-09, 00:45
Mi scuso per la poca attinenza, ma non sapevo come fare.
la cartella non l'ho fatta e andrò a farla. La creo, la chiamo così e la trascino.
poi andrò a iscrivermi sul forum.
La ringrazio di cuore e se passa da Bologna mi piacerebbe ricambiare la gentilezza.
Grazie ancora Massimo

reg6943
03-09-09, 02:01
OK
ho letto sul forum......
non ho fatto gravi danni..... ma adesso devo usare un PC windows per reinstallare il firmware
grazie ancora e mi scuso per essere così imbranato.

flashcream
03-09-09, 08:10
no, nessuno danno chiaramente. ti consiglio di visitare il supporto anche in futuro: oggi no, ma prossimamente potrebbe essere disponibile un nuovo firmware.

reg6943
05-09-09, 00:36
Mi scuso ancora ma ho dei problemi.
cito dal supporto iomega


"Mac OS X Versione 10.4 E Successive

Nella colonna a sinistra, verrà visualizzata un'icona unità a disco rigido di livello superiore e diverse partizioni. La maggior parte delle partizioni non sono modificabili e non sono selezionabili nell'interfaccia. Una partizione risulterà attiva.

Fare clic sulla partizione attiva per selezionarla.

Fare clic sulla scheda Cancella.

Selezionare MS-DOS (FAT) dal menu a discesa Formato volume.

Fare clic sul pulsante Erase (Cancella).

Quando Utility Disco ha terminato la cancellazione del disco, fare clic sulla partizione attiva e assicurarsi che il campo Formato nella parte inferiore della finestra di Utility Disco indichi che il volume è MS-DOS (FAT32).

Ora è possibile uscire da Utility Disco e copiare i file sull'unità ScreenPlay Pro HD."

La partizione attiva non me la fa modificare tutti i comandi sono grigi e tra l'altro non
trovo il comando cancella.

reg6943
09-09-09, 00:54
ce l'ho fatta.......se può interessare a qualcuno ho fatto così:
allora sono andato sul sito iomega come consigliato da flashcream, e ho trovato tutta la procedura per mac osx. Ma era sbagliata!!!!!!! o perlomeno io non riuscivo a formattare la partizione in fat32. Allora grazie ad un amico con windows ho prima caricato il firmware originale, ma poi anche lui non riusciva a formattare la partizione.... però cercando sul sito si trova un software ( per windows ) che permette di formattare in fat32 i dischi iomega... e fatto!!!! Adesso posso scrivere sul disco e vederlo in tv.
Grazie ancora e alla prossima, ciao Massimo