PDA

Visualizza Versione Completa : finder in crash



urbandesign
02-09-09, 14:10
ciao a tutti sn un nuovo utente
ho un problema,il computer va in crash ogni volta che,un programma di terze parti cerca un file sul mio hd.
su monitoraggio attività il finder usa il 99% di cpu e non risponde.
se termino il processo il finder come di norma si riapre ma rimane al 99%
e non posso fare nessuna azione,tranne che aprire il broswer e qualche altro programma.
inoltre non riesco a vedere il disco "boot camp" e utility disco si impalla appena provo a fare una verifica,costringendomi a riavviare.
questi problemi li ho cominciati a riscontrare dopo aver cambiato le icone con candybar,ma non credo possa centrare,però credo di aver cambiato icona del disco
tramite ottieni informazioni copia incolla sull'icona e vedendo che non potevo cambiarla ho chiuso e il sistema è andato in crash.
ringrazio in anticipo per l'assistenza.

maina
02-09-09, 14:24
Benvenuto su Mac Peer.

CandyBar è fortemente sconsigliato in questo forum e non è escluso che possa essere la causa dei tuoi problemi; non sarebbe la prima volta.
Intanto proverei a rimuoverlo correttamente seguendo le istruzioni del produttore.

urbandesign
02-09-09, 15:03
grazie maina,ora funge tutto bene, sembra tutto nella norma,ho letto un pò in giro e sembra proprio che candybar abbia problemi di compatibilità con leopard.
però mi sembra strano dato che cambia solo l'icona grafica

maina
02-09-09, 15:18
Esiste una differenza tra le icone tradizionali e quelle di sistema; le seconde sono molto più "delicate" e cambiarle è sempre sconsigliato. Candybar ha poi il talento di funzionare benissimo, finché non combina dei gran casini.
In ogni caso, mi fa piacere che tu abbia risolto...:)