PDA

Visualizza Versione Completa : cabos non funziona più



sirbotte
02-09-09, 09:46
ciao a tutti, ho sempre usato cabos sul mio mac, premetto che uso leopard 10.5.8, ma qualche giorno fa quando lo aprivo l'icona saltellava e prima di visualizzare l'interfaccia mi usciva l'avviso "cabos si è chiuso inaspettatamente", così anche per i successivi tentativi.

l'ho eliminato con appzapper pensando di riinstallarlo e sistemare le cose, però non mi lascia nemmeno installare: mi da l'avviso "cabos si è chiuso inaspettatamente" come provo a trascinarlo nelle applicazioni.

ho provato a installare anche la versione precedente ma da gli stessi problemi,ho riparato permessi prima con utility disco poi con onix sperando nella mia incompetenza di sistemare le cose ma niente.

avete delle soluzioni? grazie mille ciao.

maina
02-09-09, 09:52
Dunque, hai cominciato con appzapper e hai finito con onyx: niente male per un'applicazione che, a meno che non sia dotata di un suo uninstaller (e non mi pare), basta cestinarla insieme alle sue preferenze.

Come troverai scritto centinaia di volte nel forum, sconsigliamo da sempre l'uso di queste applicazioni...

Cestina manualmente le preferenze di cabos ( se ne ha) e poi riprova...altro non mi viene in mente e quindi attendi altri aiuti

gabod3
02-09-09, 09:55
Versione di Cabos?

l'ho eliminato con appzapper
Sbarazzati di questa inutility (una ricerca nel forum ti darà tutti i dettagli).

onix + incompetenza
Se hai dubbi sulla tua competenza evita di utilizzare OnyX (altra ricerca sul forum per i dettagli).

sirbotte
02-09-09, 10:18
Pensavo che appzapper non potesse creare problemi disinstallando anche se l'operazione si potrebbe fare semplicemente cestinando, comunque ho anche provato a trovare tutti i file dal finder e eliminarli ma non ne ho trovati, onix l'ho usato soprattutto perchè non riuscivo ad eliminare un file dal cestino, gia che mi aveva risolto quel "problema" ho provato a vedere se poteva sistemarmi in qualche maniera anche quello...

quindi soluzioni per riavere cabos? e soprattutto cause per cui ha smesso di andare?

gabod3
02-09-09, 10:22
Versione di Cabos?
E' sempre fondamentale indicare le versioni dei software utilizzati, se si vuole sperare di avere un riscontro da utenti che hanno la stessa combinazione (versione del software che da problemi + versione del sistema operativo) e che magari hanno già trovato una soluzione...

sirbotte
02-09-09, 10:30
il problema me lo da con tutte le versioni di cabos, prima usavo la 0.8.1 il mio S.O. è leopard 10.5.8...

maina
02-09-09, 10:32
Appzapper e onyz hanno incasinato tutto...sei certo che non ci sia nessuna preferenza?

sirbotte
02-09-09, 10:49
in che senso nessuna preferenza? comunque onix non penso abbia incasinato perchè l'ho usato come ultima soluzione: ho aspettato prima due giorni per poter usare un disco per fare un backup come consigliato dallo stesso programma... per quanto riguarda zap proprio non so... può dare problemi? non mi è mai successo..

maina
02-09-09, 11:34
controlla questa cartella

utente(tuo nome)/Library/Preferences---->"qualcosa che porti il nome di cabos.plist"

Ripeto: leggiti i numerosi interventi sull'argomento che tratta di queste applicazioni. Applicazioni come appzapp non danno problemi finchè non ne danno, e quando capita, sono seccature serie e poi, come ti è stato detto sono INUTILI!