PDA

Visualizza Versione Completa : GIOCARE SU MAC: Boot camp oppure OSX?



V1ncenZ
02-09-09, 07:53
Salve a tutti,

da poco mi è tornata la voglia di videogiocare, e non avendo nessuna console ho deciso di farla sul mio mac

io un
MBP
2.4 ghz
2 giga

Mi piacciono molot i FPS (Half life, call of duty, bio shock etc)

Il mio dubbio è, per avere prestazioni migliori, mi conviene prendere le versioni windows e farle girare su bootcamp oppure mi conviene comprare le versioni antive su mac?

Grazie mille per l'aiuto

Volpino Furioso
03-09-09, 12:00
Guarda, io che sul mio MBP ho installato pure Window e lo usoi qualche volta per giocare mi sembra moltoooooooo più lento che se girasse (il gioco) direttamente sul Mac... L'unica cosa è che per Window i giochi li puoi anche trovare in ITA, per Mac o ti abbandoni all' Inglese oppure cerchi delle localizzazioni non ufficiali (sempre che ce ne siano)

V1ncenZ
08-09-09, 21:12
Guarda, io che sul mio MBP ho installato pure Window e lo usoi qualche volta per giocare mi sembra moltoooooooo più lento che se girasse (il gioco) direttamente sul Mac... L'unica cosa è che per Window i giochi li puoi anche trovare in ITA, per Mac o ti abbandoni all' Inglese oppure cerchi delle localizzazioni non ufficiali (sempre che ce ne siano)

ti ringrazio per la risposta.

L'inglese non è un problema, anzi, è quasi nulla al diferenza di comprensione rispeto all'italiano.

quindi in definitiva mi consigli di comprare el versioni italiane?

maina
08-09-09, 22:23
al diferenza di comprensione rispeto all'italiano.


e speriamo di no! ;)

per rispetto di chi legge, concentriamoci quando scriviamo per favore. Grazie :)

ferraglia
12-09-09, 18:48
Ti suggerisco vivamente di prendere i giochi nativi per mac, la scelta è abbastanza buona anche per il tuo genere.
Sono un gamer "a saltelli", e mettere windows su un mac (a parte la blasfemia del gesto) significa togliere preziose risorse al gioco quando sarà in azione. Il mac funziona bene con i suoi giochi, ovviamente ci sono sempre delle differenze di prestazioni tra i vari modelli mac.
Proprio a questo riguardo ti consiglio di andare a vedere la pagina seguente http://www.apple.com/games/hardware/

V1ncenZ
13-09-09, 10:55
e speriamo di no! ;)

per rispetto di chi legge, concentriamoci quando scriviamo per favore. Grazie :)

scusami..ma è un prblema che sto cercando di combattere da tempo.

V1ncenZ
13-09-09, 11:10
Ti suggerisco vivamente di prendere i giochi nativi per mac, la scelta è abbastanza buona anche per il tuo genere.
Sono un gamer "a saltelli", e mettere windows su un mac (a parte la blasfemia del gesto) significa togliere preziose risorse al gioco quando sarà in azione. Il mac funziona bene con i suoi giochi, ovviamente ci sono sempre delle differenze di prestazioni tra i vari modelli mac.
Proprio a questo riguardo ti consiglio di andare a vedere la pagina seguente http://www.apple.com/games/hardware/

seguirò il tuo consiglio.. anche se su un altro forum sostenevano che i giochi su windows girerebero meglio perchè più ottimizzati

che ne pensi?

Volpino Furioso
14-09-09, 15:37
Beh, di sicuro facendoli girare su un windows sarebbero più ottimizzati ma qui non si parla di farli girare su un windows nativo, si parla di farlo girare su un windows emulato (che già a sua volta è copiato da Mac per chi ne sa la storia:-))

dix93
16-10-09, 19:34
seguirò il tuo consiglio.. anche se su un altro forum sostenevano che i giochi su windows girerebero meglio perchè più ottimizzati

che ne pensi?

secondo me non ti conviene farli girare su boot camp! come ti hanno già detto ti conviene prendere quelli nativi per Mac, o compatibili... le prestazioni sono di gran lunga superiori su Mac che su windows emulato (esperienza personale)!:):)

Volpino Furioso
20-10-09, 17:20
Beh, oramai qua tutti ti stiamo dicendo di non farli girare su un Win emulato:-) In questi giorni ho ritirato fuori i giochi di Warcraft III e ho provato a farli girare sul Win che ho sul MBP ho notato che qualche volta i video sgrammatizzavano mentre su Mac queste cose non succedono, soprattutto ora con Snow Leopard che ha ottimizzato tutto iniziando dai buoni 6 giga liberi in più...
E tutto questo per dire di far girare i giochi direttamente su Mac.

TomClancy
27-12-09, 15:02
Gioco veramente poco con il mio MBP... però per quella che è la mia esperienza cerco in prima battuta di trovare la versione mac, se non la trovo uso BootCamp come 'macchina sacrificale' con un winxp senza alcun tipo antivirus, firewall etc tanto ci metto solo qualche gioco e nulla più ( qui a parte il problema dell'audio basso per il quale si trovano dei driver appositi non noto problemi di prestazioni )

Se devo usare windows per lavoro preferisco invece il mio bel vmware con win2008 server e sql2008... va che è un missile :)

Takeda
29-12-09, 03:17
Anche io sono un videogiocatore, ho provato boot camp per un po ma effettivamente l'ho trovato indecente.
Per ora l'unico gioco che ho provato sul mio mbp modello base da 15" è the sims 3 e va discretamente bene(considerando che è sempre un portatile e che the sims 3 è appena uscito),però aspetto il nuovo Starcraft e il nuovo Diablo che saranno compatibile anche con mac osx!

dix93
30-12-09, 01:50
ho scoperto da poco un programma sensazionale... :smt038:smt038 si chiama cross over! permette di installare applicazioni WIN sul mac.... (quasi tutte), per lo specifico nei giochi c'è corss over game!!! :smt038:smt038

Votantonio
30-12-09, 01:57
ho scoperto da poco un programma sensazionale... :smt038:smt038 si chiama cross over! permette di installare applicazioni WIN sul mac.... (quasi tutte), per lo specifico nei giochi c'è corss over game!!! :smt038:smt038
Eh no, "quasi tutti" proprio no, nè per quanto riguarda le applicazioni nè per quanto riguarda i giochi, questo è bene precisarlo per evitare delusioni. Nel sito esiste una lista di applicazioni e di giochi supportati che va consultata prima: http://www.codeweavers.com/products/.

dix93
30-12-09, 15:08
Eh no, "quasi tutti" proprio no, nè per quanto riguarda le applicazioni nè per quanto riguarda i giochi, questo è bene precisarlo per evitare delusioni. Nel sito esiste una lista di applicazioni e di giochi supportati che va consultata prima: http://www.codeweavers.com/products/.

:angioletto sorry!
ecco spiegato perchè alcuni non mi partivano..... :lol::lol:

precisamente questa è la lista dei giochi supportati! http://www.codeweavers.com/compatibility/browse/group/?app_parent=4100

kevin12345
06-02-10, 15:10
Scusate la domanda da profano ma Boot Camp emula o permette a windows di lavorare indipendentemente da Mac os ?
Se permette a windows di lavorare indipendentemente dal Mac os perchè dovrebbe rallentare i giochi se si tratta di un comune win su intel core 2 duo ?

Votantonio
06-02-10, 15:15
Con Boot Camp tu puoi avere Windows "nativo" cioè un pc dentro il Mac...

gnappo
08-02-10, 13:54
infatti non c'entra nulla bootcamp col fatto che il gioco vada lento...

le prestazioni indecenti di un gioco sono dipendenti dalla scheda video e dalla ram....

l'architettura hardware e' la stessa di un pc...se poi ci metti pure winzoz...allora e' come se stessi giocando su un pc!

slike
26-11-10, 22:21
una cosa veloce,
volendo giocare coi giochi nativi del mac, c'è un luogo fisico dove comprarli, tipo a milano???
perchè a me sembra che ci sia solo lo Store

maina
26-11-10, 22:26
slike, ogni volta con sta "cosa veloce". Non va bene!

Se hai una domanda, scegli una sezione, apri un topic con un titolo comprensibile e poni il tuo quesito. Questa tua domanda qui, è del tutto OT!

Revlis
08-12-10, 12:52
non ho una console quindi se gioco gioco al pc. ho un mac 21.5 pollici base e per quanto la scheda video non sia eccezionale mi trovo bene a giocare sia su mac che su windows. in generale preferisco giocare direttamente su mac con i giochi nativi, se poi i giochi nativi non esistono o non riesco a trovarli allora gioco con winzozz xp. utilizzando bootcamp al momento su winzozz. ho solo nfs prostreet e fifa 11 e devo dire che entrambi girano senza alcun problema al massimo della risoluzone possibile. non ho riscontrato nessun problema di rallentamento che dite voi e non capisco per quale motivo dovrei riscontrarli dato che avere winzozz su mac con bootcamp è come averlo su un qualsiasi pc poichè l'os non viene emulato come dite voi. verrebbe emulato se utilizzassi un programma come parallels.....